Stefano Bettarini

0
88

Chi è

  • Nome: Stefano Bettarini
  • Età: 48 anni
  • Data di nascita: 6 Febbraio 1972
  • Professione: conduttore televisivo, ex calciatore
  • Altezza: 185 cm
  • Luogo di nascita: Forlì
  • Segno zodiacale: Acuqario
  • Segni particolari: ha molti tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @stefanobettarini1
https://www.instagram.com/p/BsF6jrmnu35/

Biografia

Stefano Bettarini è un personaggio televisivo e un conduttore italiano. E’ nato sotto il segno dell’Acuqario il 6 febbraio del 1972 a Forlì. Stefano ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza tra Buonconvento e Siena insieme ai genitori, la mamma Nice e il papà Mauro. Il padre è un noto dirigente di aziende e un allenatore di calcio. E’ proprio lui che ha trasmesso la passione per il calcio al figlio. Fin da piccolo il calcio è diventata una delle più grandi passioni di Stefano, per questo motivo i genitori decisero di iscriverlo a scuola calcio. Non solo la passione ma anche il grande tanto talento lo hanno fatto contraddistinguere fin dai primi giorni nel campo. Stefano è un ex calciatore molto famoso ma nonostante la sua fama non possediamo di molte informazioni personali sul suo passato.

Si è sposato con Simona Ventura nel 1998 da cui ha avuto due figli: Niccolò e Giacomo. La coppia si è poi separata nel 2004 e ha divorziato nel 2008. E’ anche grazie alla storia con La Ventura che Stefano è entrato a far parte del mondo dello spettacolo e della televisione.

https://www.instagram.com/p/B5dbUsOAwXQ/

Lavoro e carriera

Per quanto riguarda il lavoro al momento Stefano Bettarini lavora nel mondo della televisione e dello spettacolo ma in molti lo ricordano soprattutto per la sua carriera nel mondo del calcio. La sua carriera nel calcio è iniziata nel settore giovanile dello Staggia Senese. Ha raggiunto però la fama quando è approdato in Serie A. Nel 1991 approda in serie C1 con il Baracca Lugo. Nel 1992 approda in serie B con la Lucchese, con questa squadra Stefano ci gioca per ben 3 stagioni poi passa a giocare con la Salernitana. E’ il 1996 l’anno che rappresenta la svolta per Bettarini che finalmente approda nella serie A con il Cagliari. L’anno successivo viene acquistato per una buona somma di denaro dalla Fiorentina. Dopo il cambio di diverse squadre approda nel 2002 in Sampdoria. A causa di uno scandalo relativo ad uno scandalo scommesse che vedeva protagonista proprio Bettarini lo ha portato alla squalifica per ben 5 mesi. Nel 2005 Bettarini diventa un calciatore del Parma ma le sue prestazioni cominciano ad essere “scarse” dato che gioca solo 8 partite di campionato. Dopo quest’esperienza Stefano decide di dire addio al calcio e immergersi nel mondo dello spettacolo.

Nel 2005 diventa un inviato del reality show La talpa. Nell’anno successivo entra nel cast di Buona Domenica. Nel 2009 partecipa al programma Ballando con le stelle. Dal 2009 partecipa al programma Quelli che il calcio insieme a Massimo Caputo, con il quale commenta le partite di calcio. Nel 2013 partecipa come concorrente al reality Jump! Stasera mi tuffo. Nel 2016 partecipa al Grande Fratello Vip e nel 2018 al reality Temptation Island Vip, condotto dalla sua ex moglie Simona Ventura. Nel 2019 partecipa al reality show L’isola dei Famosi, entrando nel programma dalla terza puntata.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Stefano è stato sposato per 10 lunghi anni con Simona Ventura con la quale ha avuto due figli maschi. Essendo due persone molto conosciute il loro matrimonio è stato celebrato in diretta televisiva. Dopo tanti anni i due si sono separati ma i due sono sempre rimasti in buoni rapporti anche per il bene dei loro figli. Dopo la separazione Stefano ha iniziato a frequentare la ballerina Samantha Togni che ha conosciuto durante la sua esperienza al programma Ballando sotto le stelle. La loro storia dura però solo un anno. Nel 2014 Stefano si è legato a Ilenia Iacono, la coppia stava per sposarsi ma improvvisamente decisero di finirla. Il motivo della rottura non è a noi chiaro.

In generale Stefano non è mai stato per troppo tempo da solo anzi è sempre stato accostato a diverse donne durante questi anni. Gli è stato attribuito anche un flirt con Barbara D’Urso, con Marika Fruscio e uno con Maria Rodriguez, ma nessuno dei tre è mai stato confermato. Dopo L’isola dei Famosi di è frequentato per un breve periodo con Dayane Mello.

Attualmente Stefano è fidanzato con Nicoletta Larini, una giovane stilista di 22 anni più piccola. Con lei sembra avere una relazione molto seria tanto da aver dichiarato di voler mettere su famiglia.

https://www.instagram.com/p/CDHlIn5DTG2/

Curiosità

  • La passione più grande di Stefano sono le moto, nel tempo libero ama farsi passeggiate con la sua moto.
  • Una delle sue migliori amiche è Alessia Marcuzzi.
  • Bettarini non ha un bel rapporto con Stefano De Martino che lo accusa di essere poco spontaneo nei programmi televisivi.

Video e voci correlate

Pagina Wikipedia su Stefano Bettarini

Temptation Island Vip – Video YouTube del falò di confronto