Eleonora Cadeddu

Chi è

  • Nome: Eleonora Cadeddu
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 20 marzo 1995
  • Professione: attrice italiana
  • Altezza: 1.56 cm
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: pesci
  • Segni particolari: occhi verdi
  • Profilo Instagram ufficiale: @eleonoracadedduofficial

Biografia

Eleonora Cadeddu è nata a Milano sotto il segno zodiacale dei pesci il 20 marzo 1995, da un padre sardo e una madre altoatesina. E’ però cresciuta a Roma. Il suo nome di battesimo è Eleonora Carola Cadeddu ma lei preferisce essere chiamata semplicemente “Ele”. La giovane non è figlia unica ma ha un fratello minore di nome Micheal Cadeddu, con il quale ha recitato nella serie Un Medico in famiglia. Anche nella serie i due erano fratello e sorella, Eleonora interpretava il personaggio di Annuccia, Micheal invece interpretava Ciccio. Nella vita reale i due hanno davvero un bellissimo rapporto, da poco il fratello si è sposato ed Eleonora è stata la sua testimone di nozze.

Fin da bambina Eleonora ha sempre avuto una grande passione per la recitazione, a soli tre anni ha fatto la sua prima apparizione nella fiction Un Medico in famiglia, dove ha fatto innamorare da subito tutti gli italiani che seguivano la serie. Oggi è tra le giovani attrici italiane più conosciute e apprezzate dal pubblico.

Per lei non è stato assolutamente facile gestire sia gli impegni scolastici che quelli lavorativi, era pronta ad abbandonare il mondo della televisione ma poi decise di stringere i denti e non mollare, d’altronde fare l’attrice è sempre stato il suo più grande sogno. Eleonora ha però raccontato che il rapporto con i suoi professori non è stato facile. Per interpretare il ruolo di Annuccia ha sicuramente dovuto fare delle rinunce, soprattutto nel periodo dell’adolescenza, ma non si è affatto pentita. Tempo fa ha dichiarato: “Ci stavo male, ero triste. Ho fatto le mie rinunce ma in compenso ho vissuto sotto una campana di vetro. Il bilancio è super-positivo”.

https://www.instagram.com/p/CEWggkcoBEl/

Lavoro e carriera

Eleonora già all’età di soli 3 anni esordisce su Rai 1 nella fiction Un Medico in famiglia, dove interpretava il ruolo di Annuccia Martini. Ha fatto parte del cast della serie dal 1998 al 2016, il suo personaggio è stato subito molto apprezzato dal pubblico italiano. Oltre alla recitazione, la giovane ha inciso un album di canzoni per bambini. Nel 2005 pubblica questo CD di musica contenente canzoni come Anna dai capelli rossiLe tagliatelle di nonna PinaI bambini fanno “ooh…” ed altre canzoni come Lolla – La foglia parlante. Sempre nello stesso anno partecipa alla seconda edizione di Ballando con le stelle, nella sezione Ballando con le stelline.

Nel 2008 è tra gli ospiti del lavoro discografico di Amedeo Minghi, 40 anni di me con voi – Cuori di pace in Medio Oriente, con il quale interpreta dal vivo il brano L’amore mio per sempre.

Nel 2014 dove aver preso la maturità, viene ammessa all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma. Attualmente, è un’ insegnate di teatro per bambini nelle scuole, ma non ha abbandonato gli studi, frequenta infatti la facoltà di Lingue a Roma. Nell’ultimo periodo ha reso pubblico il suo account di Instagram dove risulta molto attiva nelle tematiche sociali e ambientali.

https://www.instagram.com/p/CDW5vUnorYh/

Vita privata

Della vita privata di Eleonora non si sa molto, non sappiamo se è fidanzata o se è single. In passato ha avuto una relazione con Edoardo Purgatori che è però finita abbastanza male, deludendo molti fan. I due giovani hanno recitato insieme anche nella fiction Un Medico in famiglia, e anche nella finzione i due erano una coppia. Al momento, nella vita reale, i due sono rimasti solo buoni amici.

Possiamo darvi invece più notizie riguardanti la sua famiglia. Oltre al fratello Micheal che ha abbandonato la sua carriera di attore per diventare fantino, Eleonora ha anche una sorella di nome Francesca. La giovane è già zia di 5 nipoti, di cui 4 sono della sorella e uno del fratello.

https://www.instagram.com/p/CDdiAWrI_PF/

Curiosità

  • Eleonora ama gli animali, ha infatti un cagnolino di nome Zoe che adora tantissimo.
  • Tra i suoi cantanti preferiti c’è Ultimo.
  • Eleonora è una ragazza che ama viaggiare, ha confessato che il suo posto del cuore è Merano.
  • Ha un bellissimo rapporto con tutti i suoi nipoti, Eleonora ama essere zia.

Video e voci correlate

Pagina Facebook su Eleonora Cadeddu

Intervista di Eleonora Cadeddu a “Vieni da me”

Impostazioni privacy