Emma Quartullo

0
75

Chi è

  • Nome: Emma Quartullo
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 1996
  • Professione: attrice
  • Segni particolari: occhi e capelli castani
  • Profilo Instagram ufficiale: @emmascalzona

Biografia

Emma Quartullo è la figlia di Elena Sofia Ricci, una delle attrici italiane più conosciute, è nata nel 1996 ha quindi 24 anni. Non sappiamo con esattezza il giorno e il mese di nascita di Emma, sappiamo che ha occhi e capelli castani. La ragazza è nata dall’amore tra la star di Che Dio ci aiuti e il suo ex compagno Pino Quartullo. La coppia si è presto separata infatti, l’attrice ha sposato il suo attuale marito: Stefano Mainetti. Da questo matrimonio è nata la sorella di Emma, Maria Mainetti. Per Emma studiare è sempre stato importante, si è diplomata al Liceo Classico e si è poi laureata all’Università di Roma, nel corso di studi Discipline delle arti della musica e dello spettacolo. Durante gli studi ha frequentato anche l’Università di Madrid nell’ambito del progetto Erasmus.

Attualmente Emma sta seguendo le orme della madre, anche lei ama la recitazione e sta studiando per diventare un’attrice televisiva conosciuta.

https://www.instagram.com/p/CDJI8HBCxg4/

Lavoro e carriera

Come abbiamo già accennato al momento il sogno di Emma Quartullo è quello di diventare un’attrice famosa come la madre Elena Sofia Ricci. Ha già collaborato a cortometraggi come “Il dio degli uomini è un barbone” e “Zebra” di Cristiano Ciliberti. Nel 2017 Emma ha interpretato il suo primo ma piccolo ruolo nel decimo episodio della serie di Don Matteo 11, che va in onda sulla Rai. Nel 2020 entra nel cast della fiction televisiva “Vivi e lascia vivere“, interpretano il ruolo della giovane mamma Elena.

La madre Elena Sofia Ricci al settimanale Oggi ha dichiarato: “Emma interpreta il mio personaggio da ragazza: pensarla in questo ruolo mi diverte e mi emoziona. Pappi Corsicato, il regista della fiction, dopo averla vista sul set, mi ha detto che dovevo farmi spiegare da lei come rappresentare il mio personaggio, perché secondo lui Emma lo aveva centrato. E lei, dopo questa esperienza, mi ha confidato che finalmente capiva il mio lavoro e l’impegno che richiede”.

https://www.instagram.com/p/CBO1Jh_i6Ps/

Vita privata

La vita privata della giovane ragazza è tutta un segreto. Purtroppo non sappiamo se la giovane è fidanzata o single. Emma è molto riservata e non le piace sbandierare i suoi fatti personali a destra e a manca.

Al contrario è molto attiva sui social quando si parla di lavoro, il suo profilo Instagram è molto seguito e apprezzato. E’ solita pubblicare scene di spezzoni che la ritraggono durante i programmi televisivi a cui ha preso parte.

Curiosità

  • Emma è molto brava a suonare il pianoforte, è infatti una delle sue grandi passioni.
  • Come la madre e la nonna, ha davvero un grande talento quando recita.
  • Nonostante la madre abbia tantissime conoscenze nel mondo dello spettacolo, Emma ogni volta sostiene il solito provino regolare per ottenere il ruolo in una fiction.
https://www.instagram.com/p/CAKQ5rYoVQ-/

Video e voci correlate

Pagina Facebook di Emma Quartullo