Armine Harutyunyan

Chi è

  • Nome: Armine Harutyunyan
  • Età: 23 anni
  • Data di nascita: 1997
  • Professione: modella
  • Luogo di nascita: Jerevan – Armenia
  • Profilo Instagram ufficiale: @deararmin

Biografia

Da sempre appassionata di grafica, decide di studiare per far sì che questa sua passione possa trasformarsi in una lavoro a tutti gli effetti. Si laurea infatti proprio in graphic design presso lo Yerevan State Institute of Fine Arts and Theatre. C’è stato forse un momento nella sua vita in cui si è chiesta se non dovesse seguire le orme della mamma, medico. A quanto pare però quando è arrivato per lei il momento di scegliere, è stata proprio la mamma a dirle di seguire la sua strada, l’arte. Dopotutto la nonna di Armine era una pittrice, è possibile quindi che proprio da lei abbia preso questa vena creativa.

Armine è decisa a diventare una graphic designer, ma ecco che durante un soggiorno a Berlino le si avvicina un talent scout. Le propone di andare a fare un provino per Maison Gucci, provino che Armine supera e che le consente di sfilare nel 2019 durante la Milano Fashion Week, portando in passerella alcuni capi della collezione Gucci primavera/estate 2020.

Armine capisce che anche questa potrebbe essere per lei una professione interessante, peccato però che nel giro di qualche mese le si scatenano addosso innumerevoli polemiche. È vittima di body shaming e in molti la definiscono brutta e si dicono incapaci di comprendere perché proprio lei è stata scelta come modella da Gucci. Armine per fortuna dimostra di essere forte e determinata. Nessuna critica la scalfisce e senza dubbio per lei c’è un futuro come modella floridissimo ad attenderla.

https://www.instagram.com/p/B3CKeSNnCfr/

Lavoro e carriera

Armine viene scelta come modella da Gucci per la sua bellezza non convenzionale, per il suo andare al di là di ogni schema precostituito. Ha un viso infatti tipicamente armeno, con il naso adunco e le sopracciglia molto folte, lasciata sostanzialmente al naturale. “Sono stata la prima modella armena”, racconta la giovane Armine, “a sfilare per una grande casa di moda: sentivo la responsabilità, il peso del ruolo”, una carriera quella in cui Armine muove i suoi primi passi che la rende felice e soddisfatta di se stessa. Poi però Armine è stata sommersa da polemiche di ogni genere. Viene definita brutta, bruttissima, del tutto incapace di poter essere il volto di una maison di alta moda. I commenti sono spesso violenti, eccessivi. Purtroppo in molte occasioni arrivano direttamente dalle donne.

Non è un sentire generalizzato, dobbiamo ammetterlo. In molti infatti la trovano affascinante. Di lei il grande fotografo Oliviero Toscani ha ad esempio detto “Con questo volto si fa un passo avanti nella ricerca, nel giudicare ciò che è bello e ciò che non lo è. Le bellezze americane anni ’50 erano tutte vamp, anche un po’ stupide… Questa, invece, è una faccia che incute rispetto, non è un oggetto. Non fa venir voglia di fare il bullo. Incute un rispetto, perché non sculetta. E’ tutto un altro mondo, un’altra educazione, un’altra etica”.

Anche Lele Panzeri è di un avviso simile. Ha infatti affermato “Non so dire se la modella sia bella o brutta, non so quali siano i requisiti per farlo, dipende da chi guarda. Peraltro, osservandola bene, io la trovo abbastanza affascinante. E pensando al passato, in altri campi, ci sono state figure che sono emerse nonostante non rientrassero nei canoni di bellezza tradizionali. Penso a Barbra Streisand e Anjelica Huston, che a prima vista possono sembrare non belle ma hanno grande fascino. Dal punto di vista pubblicitario, però, direi che la scelta del brand è stata tattica. Si evince il desiderio di emergere dalla massa delle comunicazioni”.

Vita privata

Armine Harutyunyan è una ragazza di 23 anni. È più che plausibile credere quindi che abbia già avuto modo di conoscere l’amore. È anche possibile che nella sua vita ci sia qualcuno che le ha rubato il cuore. Non si hanno però notizie al riguardo. Armine Harutyunyan dopotutto è una ragazza piuttosto riservata. Nemmeno sul suo profilo Instagram si capisce poi molto della sua vita privata, se non che ha molti amici a cui vuole davvero bene.

https://www.instagram.com/p/B84dwWZn5WB/

Curiosità

  • Ha un nipote a cui vuole molto bene.
  • Le piace molto viaggiare.
  • Stando alle molte foto a tema food che pubblica su Instagram, sembra che le piaccia molto anche mangiare. Non disdegna mai un bel bicchiere di vino inoltre.
  • È forte e determinata.
https://www.instagram.com/p/CDHIp4fMqEo/

Video e voci correlate

Impostazioni privacy