Lidia Schillaci

Chi è 

  • Nome: Lidia Schillaci 
  • Età: 36 anni 
  • Data di nascita: 28 marzo 1984
  • Professione: cantante e compositrice
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Altezza: 1,65 m
  • Peso: 55 kg
  • Segno zodiacale: ariete
  • Profilo Instagram ufficiale: @lidiaschillaci 

Biografia

Lidia Schillaci nasce a Palermo nel 1984. Vive e cresce nella frazione di Castellammare del Golfo, iniziando ad appassionarsi immediatamente alla musica. Studia pianoforte presso il Conservatorio di Trapani.

https://www.instagram.com/p/CEoaPYwIysP/

Inizia però anche a studiare canto. Per quanto riguarda il canto, si specializza in canto jazz e ha modo di studiare accanto ad alcuni grandi nomi del settore, come ad esempio Maria Pia De Vito. Grazie al suo innato talento e agli studi intrapresi, Lidia Schillaci riesce a farsi immediatamente strada nel mondo della musica. 

Lavoro e carriera

Lidia Schillaci ha una voce pazzesca, un talento incredibile il suo che non passa di certo inosservato. Nel 2002 debutta in televisione nel programma “Operazione Trionfo”. Arriva seconda e ottiene un contratto con la Warner Music Italy. In seguito ha modo di lavorare con alcuni grandi big del mondo della musica: nel 2006 infatti affianca nei duetti Eros Ramazzotti, sostituendo niente meno che Anastacia; nel 2007 invece è una delle coriste di Max Pezzali

https://www.instagram.com/p/CCtB-7IIZlN/

Non solo, in questi stessi anni Lidia Schillaci inizia a lavorare anche come compositrice. È proprio lei a realizzare le colonne sonore per “Sbirri“ con Raoul Bova e per “Non smettere di sognare“. Nel frattempo Lidia inizia anche ad utilizzare Periscope e qui riesce a farsi conoscere. Il suo nome inizia a circolare e sono sempre più numerose le opportunità di lavoro che le capitano tra le mani. Fiorello la vuole in “Edicola Fiore” ed è presente a “Quelli che il calcio”, senza dimenticare poi che canta al Festival della Luce organizzato da Wired Italia, dove è stata invitata direttamente da Samantha Cristoforetti

Lidia Schillaci realizza la versione del brano “Silent Night” per lo spot di Natale della Wind nel 2015. Nel 2015-2016 è l’ideatrice e la protagonista di una serie di appuntamenti musicali in giro per le città italiane disponibili in streaming live. Nel 2017 realizza la sua versione del brano “Come te non c’è nessuno” per la colonna sonora dello spot Nutella. 

Lidia Schillaci ha anche partecipato nel 2019 a “Tale e quale show”, dove si è classificata seconda e dove ha avuto modo di dimostrare ancora una volta le sue meravigliosi doti canore. 

Vita privata

Lidia Schillaci è molto riservata. Proprio per questo motivo non si hanno molte notizie sulla sua vita privata. Durante un’intervista però è stato possibile scoprire che è fidanzata con Luca Favilla, un istruttore di ballo di “Ballando con le Stelle”. Non si hanno però notizie in più su questa storia d’amore. 

Curiosità 

  • Si definisce come una vera e propria fashion addicted.
  • È anche una bravissima attrice. 
  • Da siciliana doc, non può che amare il mare in modo intenso. 
  • Durante il periodo di lockdown a causa del Coronavirus, Lidia è sempre andata in live sul suo profilo Instagram, alle ore 19 tutti i giorni. In questo modo è riuscita a mantenersi in contatto con tutti i suoi fan e a fare musica. 
  • Nel mese di maggio, il 22 maggio per la precisione, Lidia Schillaci ha dato vita ad un Secret Concert. In live alle ore 18 è partito quindi un’esibizione della cantante insieme alla sua band.
  • Il padre di Lidia ha deciso di abbandonare la famiglia quando la cantante era ancora molto piccola. In seguito ha provato a riallacciare i rapporti. Inizialmente la situazione non è stata affatto semplice. Poi con il tempo i rapporti sono diventati sempre più sereni. 

https://www.instagram.com/p/CEkIkKVidMG/

Video e voci correlate 

Impostazioni privacy