Raimondo Todaro

Chi è

  • Nome: Raimondo Todaro
  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 19 gennaio 1987
  • Professione: ballerino
  • Altezza: 1,84 m
  • Luogo di nascita: Catania
  • Segno zodiacale: capricorno
  • Segni particolari: ha una nave tatuata sul fianco sinistro
  • Profilo Instagram ufficiale: @todaroraimondo

Biografia

Raimondo Todaro è nato il 19 gennaio 1987 a Catania, ma fino ai 16 anni ha vissuto a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona. Da sempre la sua più grande passione è la danza, inizia infatti a ballare all’età di soli cinque anni insieme a suo fratello Salvatore. All’età di 9 anni vince il suo primo campionato italiano e partecipa a cinque campionati del mondo nella categoria junior, conquistando un secondo e un terzo posto.

L’apice del suo successo arriva nel 2005, quando la conduttrice di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci, lo sceglie come maestro per la seconda edizione del programma che va in onda su Rai 1. Al momento Raimondo continua ad essere uno dei maestri più amati di Ballando con le Stelle.

Raimondo è sposato con Francesca Tocca, anche lei una ballerina, con la quale ha avuto una figlia di nome Jasmine.

https://www.instagram.com/p/CEXR5-zCEKT/

Lavoro e carriera

Da sempre appassionato di danza, il sogno di Raimondo Todaro era quello di diventare un ballerino professionista, e a quanto pare ci è riuscito alla grande. Il ragazzo si è formato studiando insieme a maestri di danze standard e latino-americane e durante la sua carriera ha partecipato a diverse importanti competizioni internazionali. Ha infatti vinto il suo primo campionato italiano all’età di soli 9 anni. Nella categoria junior ha partecipato a 5 campionati del mondo, conquistandosi un secondo e terzo posto. Inoltre è stato 18 volte campione italiano di ballo in diverse discipline.

Nel 2006 si è classificato secondo ai Campionati italiani di danze latino-americane con sua moglie Francesca Tocca, anche lei una bravissima ballerina.

Raimondo Todaro ha partecipato alla tournée teatrale dello spettacolo Il grande Gershwin e alle preselezioni di Ballando on the Road. Alle preselezioni insieme alla conduttrice Milly Carlucci e agli altri partecipanti del programma, ha girato l’Italia alla ricerca di nuovi talenti. E’ il 2005 l’anno in cui arriva all’apice del suo successo, viene scelto come maestro per la seconda edizione di Ballando con le stelle su Rai 1, in coppia con l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto. Insieme alla campionessa di salto in lungo Fiona May, vince la terza edizione di Ballando con le stelle.

Nel 2020 viene assunto come coreografo per delle esibizioni del talent show canoro Il cantante mascherato, condotto sempre da Milly Carlucci.

Raimondo è stato anche un attore, ha recitato per la fiction Squadra Antimafia 6 e per la serie il Commissario Montalbano.

https://www.instagram.com/p/CEFNujyik8B/

Vita privata

Della sua vita privata sappiamo che Raimondo Todaro si è sposato nel 2014 con Francesca Tocca, con la quale ha una figlia di nome Jasmine. La loro storia è stata lunga ed intensa ma purtroppo nel 2019 i due si sono separati rimanendo comunque in ottimi rapporti.

La sua ex moglie dopo la fine del loro matrimonio ha avuto una breve frequentazione con Valentin Alexandru Dumitur, un ex allievo di Amici, scuola dove Francesca lavoro come ballerina professionista.

https://www.instagram.com/p/CDMmk7qCGXG/

Curiosità

  •  Raimondo Todaro è un ballerino esperto di tutte le discipline, proprio perché ha studiato con i migliori maestri, si è anche specializzato anche in balli latino-americani.
  • A settembre 2018 ha partecipato come concorrente al programma Tale e quale show.
  • Il ballerino è molto attivo sui social, infatti pubblica spesso scatti della sua quotidianità. Il suo profilo Instagram conta circa 138mila follower.
  • Nel 2003 hanno aperto una scuola di danza a Catania insieme alla sua ex moglie Francesca Tocca.

Video e voci correlate

Pagina Wikipedia su Raimondo Todaro

Impostazioni privacy