Álvaro Rico

0
79

Chi è

  • Nome: Alvaro Rico
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 13 Agosto 1996
  • Professione: Attore, personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: La Puebla de Montalbàn, Spagna
  • Altezza: 1.78
  • Profilo Instagram ufficiale: @alvaroricoladera

Biografia

Rico è nato in Spagna appena 24 anni fa, il 14 agosto del 1996, nel piccolo comune di La Puebla de Montalbàn. Appassionato di recitazione, Rico ha studiato recitazione alla Real Escuela Superior Arte Dram tico drama school di Madrid. Ha fatto le sue prime esperienze di recitazione in una produzione di La Celestina.

https://www.instagram.com/p/CEzoZ1pjnQ3/

La sua prima esperienza televisiva è stata negli episodi della prima stagione di Velvet Collection, prima di raggiungere la notorietà globale tramite Elite, popolarità che gli ha permesso di sfondare quota sette milioni di followers su instagram.

Lavoro e Carriera

Il suo ruolo più noto è senza dubbio quello nella serie prodotta e targata Netflix Elite, ma la sua carriera è iniziata molto prima: all’età di 15 anni, nel 2011, in un adattamento teatrale de La Celestina, tratto dall’omonima opera letteraria.

https://www.instagram.com/p/CB_g6rbjpzk/

Il debutto in televisione, invece, avviene nel 2017 in un episodio della serie TV spagnola Centro Médico. In seguito inizia a farsi conoscere dal grande pubblico grazie al ruolo di Nicolás in Velvet Collection. Come già detto inoltre dal 2018 al 2020 è apparso nel bisessuale Polo Benavent nella serie televisiva “Elite” prodotta da Netflix e che lo ha reso celebre nel mondo. Nel 2020 fa parte della nuova serie di Amazon Prime El Cid, insieme a Jaime Lorente, anch’egli appartenente al cast di Élite. Qui interpreterà Nuño, e la serie sarà stavolta prodotta da Amazon Prime. Apparirà inoltre in Tramuntana, produzione spagnola e sarà un thriller la cui trama si basa sulla scomparsa di due ragazzine, un caso terribile che si riapre improvvisamente quando cinque anni dopo una di loro riappare e gli agenti di polizia devono rivalutare il caso.

Riguardo al ruolo che lo ha reso celebre, quello di Polo Benavent, ha dichiarato: «Non mi manca nulla della mia vita prima del successo di Élite, perché tutto quello che facevo prima continuo a farlo ora: passo quanto tempo voglio con le persone che voglio, e dove voglio. Quindi mi auguro che possa essere sempre così»

Vita privata

ha fatto notizia la sua storia d’amore con la sua collega sul set di Elite Ester Expósito. Tuttavia, durante un’intervista con il sito internet Hola ha confermato la loro rottura:

Quello che ho vissuto con Ester, perché non stiamo più insieme, anche se le voglio davvero molto bene, è stato molto bello. […] Non voglio perderla, anche se la stampa dice tante cose. Però tutto ciò che ho vissuto in Élite è stato meraviglioso, conoscere tutti i miei colleghi. Da Élite porto dentro i miei amici, le mie relazioni e il mio amore. Sarà sempre così.

Ad oggi non si sa se si sia rituffato in un nuovo impegno sentimentale.

Curiosità

https://www.instagram.com/p/B-m44jijBlQ/
  • Il suo sogno è quello di lavorare ad un blockbuster della Marvel: «Ho sempre avuto un debole per Spider-Man, spero inoltre di lavorare con grandi registi come Pedro Almodovàr e Alex de La Iglesia, mi auguro davvero che questo succeda e che un giorno possa dirle di aver lavorato con entrambi. E poi il mondo di Almodóvar mi ha sempre affascinato».
  • Apprezza molto la cucina e la moda italiana, in una intervista ha dichiarato:  «Devo confessare che ho sempre avuto un debole per la moda italiana. Con Furla, un brand che già conoscevo e che mi è sempre piaciuto molto, si è subito stabilita una connessione molto positiva, molto bella>>, e ancora «Sono innamorato della cucina italiana, soprattutto del tartufo, che è uno dei miei cibi preferiti. Ma se mi date una buona paella, direi che la pizza la potrei anche mettere da parte»
  • Nelle versioni in italiano dei suoi film, Álvaro Rico è stato doppiato da Alberto Franco

Tutti i personaggi della serie tv Elitè