Maddalena Corvaglia

0
143

Chi è

  • Nome: Maddalena Corvaglia
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 12 gennaio 1980
  • Luogo di nascita: Galatina
  • Professione: showgirl
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 52 kg
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @maddalena_corvaglia

Biografia

Maddalena Corvaglia nasce a Galatina. La madre, Maria Isabella, è un’insegnante. Il padre, Salvatore, è un avvocato. Maddalena trascorrerà tutta l’infanzia a Galatina, diplomandosi al liceo classico locale.

La sua carriera comincia giovanissima. A soli 17 anni, infatti, è una delle partecipanti di Miss Italia e nel 1999 vince il casting come velina bionda di Striscia.
La sua avventura con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti si conclude nel 2002, ma non è di certo la fine per la carriera di Maddalena Corvaglia. Anzi, Maddalena ed Elisabetta fanno letteralmente innamorare il pubblico italiano al piccolo schermo e lanciano la moda delle veline. Grazie a loro il sogno di molte ragazzine è quello di mettere piede su quel bancone e seguire le loro orme.

Cavalcando il momento di successo, Maddalena si sposta su Italia 1 dove conduce Operazione Trionfo insieme a Miguel Bosè per poi approdare a Stranamore nel ruolo di inviata speciale, affiancando l’indimenticabile Alberto Castagna per due stagioni. È co-conduttrice di La Domenica del Villaggio dove affianca Davide Mengacci e nel 2005 ritorna a Striscia La Notizia, ma questa volta come conduttrice, affiancata dalla sua ex-collega. L’avventura dura una settimana e le permette di ricordare con affetto i momenti in cui la sua carriera ha avuto inizio.

Il suo lavoro la porta in giro per l’Italia, da Alassio a Milano, prende parte a numerosi talk show e programmi televisivi, mostrando tutta la sua schiettezza e naturalezza. Da menzionare la sua comparsa nel video musicale di Vasco Rossi con la canzone Stammi Vicino.

Il 16 settembre 2012 arriva in Canada e presenta in diretta Una voce per Padre Pio nel mondo insieme a Massimo Giletti. Fino al 2014 la vediamo in Domenica Live come opinionista, mentre nel 2013 tenta la scalata nei reality show in Jump! Stasera mi tuffo! Con Teo Mammucari. Il programma in onda su Canale 5 ha un discreto successo e Maddalena Corvaglia non manca di far notare tutta la sua grinta. E a proposito di reality, l’ex-velina conquista il primo posto in Si può fare!, dove mette in mostra le sue doti fisiche e psicologiche.

https://www.instagram.com/p/CEhLLIHjS3B/

La vita cambia quando, nel 1999, decide di partecipare al casting per Striscia La Notizia. La nota trasmissione satirica stava infatti cercando due veline da inserire nel team, e Maddalena vinse la concorrenza di tutte le veline “bionde”. A prevalere tra quelle more fu invece un altro nome molto celebre, Elisabetta Canalis.

Ancora oggi, la coppia formata da Maddalena Corvaglia e Elisabetta Canalis è ricordata come quella più nota e più apprezzata tra le veline della trasmissione, a dimostrazione non solo della bellezza delle due giovani showgirl, quando anche dell’affiatamento che si era venuto a creare tra le due compagnie di “squadra”.

Carriera

Come abbiamo già ricordato, la carriera di Maddalena Corvaglia prende il via poco dopo il diploma, quando decide di partecipare al casting per Striscia La Notizia.

https://www.instagram.com/p/CDOA8I7Dgmd/

Tuttavia, la sue carriera non si fermò alla sola trasmissione del pre-serale, ma proseguì lavorando per altri programmi televisivi di casa Mediaset, come Stranamore, di cui diventa una delle inviate.

Nel 2005 torna a Striscia La Notizia ma, questa volta, al timone del programma, come conduttrice insieme alla sua ex collega.

Da quel momento in poi Maddalena Corvaglia sarà comunque costantemente impegnata in diverse trasmissioni televisive, in qualità di ospite, e costituirà una presenza molto frequente nei rotocalchi rosa, grazie anche alla sua vita privata, della quale parleremo tra poche righe.

Dal 2016 Maddalena Corvaglia conduce Paperissima Sprint insieme a Vittorio Brumotti.

Vita privata

Maddalena Corvaglia è stata sentimentalmente legata all’ex collega, Enzo Iacchetti, uno degli storici conduttori di Striscia La Notizia insieme all’immancabile Ezio Greggio. Dopo cinque anni di intensa relazione, però, i due decidono di lasciarsi e prendere delle strade diverse.

https://www.instagram.com/p/B_ZpIGyDQyr/

Nel 2011 arriva poi il matrimonio con il grande amore, Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, dalla quale avrà anche una bellissima bimba. A fare da testimone alle nozze ci ha pensato evidentemente la sua grande amica, Elisabetta Canalis. Anche questa storia d’amore, tuttavia, giunge al termine. A gennaio 2017 Maddalena e Stef annunciano la separazione.

Attualmente Maddalena è sentimentalmente legata a Alessandro Viani, un immobiliarista conosciuto agli inizi del 2018.

Curiosità

https://www.instagram.com/p/B7yDo7rImb2/

  • Maddalena è alta 168 cm e 52 kg, e sfoggia sempre un fisico particolarmente atletico e scattante. Promotrice di uno stile di vita sano ed equilibrato, non tutti sanno che insieme ad Elisabetta Canalis ha aperto una palestra a Los Angeles.
  • Ha diversi tatuaggi. Tra quelli conosciuti, c’è una rosa vicino alla spalla destra, un geco sul fianco sinistro, un sole con ideogramma cinese sotto il braccio sinistro, la frase di Sally (La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia), sulla schiena, un’aquila  sotto il seno destro, un autografo di Vasco Rossi sotto la frase di Sally (vedi sopra).
  • Grazie al suo fisico particolarmente presentate, ha partecipato a diversi programmi nei quali ha potuto mettere a frutto le proprie qualità, come Jump! Stasera mi tuffo e Si può fare!

Video e voci correlate