Francesca Pascale

Chi è

  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 15 Luglio 1985
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 1.68 m
  • Professione: Showgirl e politica
  • Peso: 63kg
  • Segni particolari: ha un tatuaggio sul polso fatto in onore di Silvio Berlusconi: sono le iniziali FS ovvero Francesca e Silvia
  • Profilo Instagram Ufficiale: : @francescapascaleofficial

Biografia

Una volta terminati gli studi superiori e aver conseguito la maturità, Francesca decide di frequentare la Facoltà di Scienze Politiche sbarcando il lunario, come tante ragazze della sua età, svolgendo lavori saltuari come cameriera e commessa.

https://www.instagram.com/p/B8BiHNVoEpT/

La madre di Francesca muore a soli 20 anni a causa di un tumore allo stomaco. Ancora giovanissima Francesca Pascale decide di entrare in politica, candidandosi alle elezioni municipali di Napoli, senza grandi consensi e riuscendo a conquistare soli 88 voti.

Francesca Pascale è famosa in Italia prima come showgirl e politica, poi per essere stata la fidanzata di Silvio Berlusconi, imprenditore e politico italiano. Dopo la fine della relazione con Berlusconi, Francesca è stata pizzicata insieme alla cantante Paola Turci con la quale ha passato delle piacevoli vacanze in Cilento.

Carriera

Francesca Pascale coltiva nel tempo entrambe le sue passioni diventando sia showgirl che continuando a praticare politica.

https://www.instagram.com/p/B53P5I5KiAx/

Entrambe queste carriere nascono durante gli studi universitari. In questo periodo, infatti, cresce un fervido interesse verso la politica che nasce durante la partecipazione al concorso di bellezza Miss Grand Prix, quando riesce a smascherare uno scandalo riguardante la finale della competizione.

In questa occasione denuncia l’organizzazione del concorso riuscendo sventare l’evento truccato. Sarà proprio questo evento, ha dichiarato più volte la Pascale, che la convincerà a voler entrare politica e a intraprendere gli studi universitari presso la Facoltà di Scienze Politiche, riuscendo a laurearsi a pieni voti.

La carriera nell’ambito dello spettacolo, invece, viene portata avanti insieme agli studi: nello specifico quando la ragazza ha soli 20 anni inizia la collaborazione per l’emittente televisiva Telecapri, e in particolare uno spot Calippo per il programma Telecafone la immortalerà in tutta la sua bellezza.

Vita privata

Francesca Pascale e  Silvio Berlusconi si incontrano quando la ragazza si candida alle elezioni municipli di Napoli. Silvio, per la Pascale è un uomo fonte di ispirazione e infatti lo segue sin da giovanissima.

https://www.instagram.com/p/B4XLi9mIOUQ/

Quando la ragazza ha soli 23 anni crea il gruppo “Silvio ci manchi”, dedicato proprio al Cavaliere e l’anno dopo viene scelta come consigliera provinciale di Napoli per il Popolo delle Libertà.

Nel 2010 accadono alcune cose davvero importanti: come prima cosa Francesca si trasferisce nella capitale e viene ospitata in una delle case che Silvio possiede nella capitale.

Poi Berlusconi decide di metterla in lista per il Parlamento Europeo, anche se deve lottare contro  Veronica Lario, allora ancora consorte dell’ex premier. Il divorzio ufficiale tra Silvio e Veronica avviene nel 2011 e grazie a questo Francesca Pascale si avvicina ancora di più al Cavaliere.

La storia comincia in sordina: i due, infatti, scelgono di non pubblicizzare la relazione, ma il fidanzamento ufficiale arriva presto. Nel 2012 viene annunciato dello stesso Berlusconi in una nota trasmissione di Barbara d’Urso.

Dopo la fine della relazione con Silvio, Francesca Pascale incontra la celebre cantante Paola Turci: le due da tempo hanno già un forte legame grazie alle tante passioni comuni. Ad esempio da tempo lottano insieme nella battaglia civile a favore delle famiglie LGBT. A ritrarre insieme le due ragazze ci ha pensato il settimanale Oggi che le ha immortalate nell’estate 2020 in vacanza insieme su uno yacht lungo le coste del Cilento.

Video e voci correlate

Impostazioni privacy