Loredana Lecciso

Chi è

  • Nome: Loredana Lecciso 
  • Data di nascita: 26 Agosto 1972
  • Età: 47 anni 
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 kg
  • Segno Zodiacale: Vergine 
  • Luogo di nascita: Lecce 
  • Professione: Showgirl e personaggio televisivo 
  • Profilo Instagram ufficiale: @loredanalecciso_

Biografia e carriera

Loredana è diventata nota al grande pubblico soprattutto per la relazione molto discussa con il famosissimo e amatissimo cantante italiano Al Bano Carrisi.

https://www.instagram.com/p/CFDCcoWiAFj/

Tuttavia forse sono pochi a sapere che Loredana è stata anche giornalista che ha cominciato la propria carriera su Canale Otto, piccola emittente di proprietà dell’ex marito della Lecciso, Fabio Cazzato, con il quale ha avuto una figlia.

La donna, tuttavia, è costretta a fermare la propria attività di giornalista a per colpa delle controversie avviate con l’ordine dei giornalisti per via del mancato pagamento delle quote annuali associative, ma anche per le numerose apparizioni televisive di Loredana in vari show televisivi, che poco hanno a che fare con il mondo dell’informazione.

Loredana non ha disdegnato neanche il mondo dei reality: nel 2004, infatti, è nel cast de “La Fattoria. Oltre a questo insieme a Raffaella Lecciso, sua sorella gemella, partecipa a diverse trasmissioni come “Domenica In” e “I Raccomandati”. Oltre a questo Loredana è tra gli opinionisti de “La vita in diretta” nella stagione andata in onda tra il 2010 e il 2011.

https://www.instagram.com/p/B_VSU1Nqwq_/

Nelle stagioni televisive che vanno dal 2014 al 2018 la Lecciso è ospite quasi fissa di Domenica Live condotta da Barbara d’Urso.

Loredana è stata interessata, sul piano giudiziario, anche dal caso corona: viene infatti interrogata nel 2007 in quanto è stata una dei Vip sotto ricatto dal paparazzo. Un malore fa preoccupare tutti i fan di Loredana tra il 2016 e 2017, poi risolto bene.

Come già accennato Loredana Lecciso è stata giornalista che ha dovuto stoppare la propria attività di informatrice per colpa di comportamenti giudicati troppo sconvenienti da parte dell’ordine dei giornalisti.

Per Loredana è arrivata addirittura la radiazione dall’ordine professionale. Tuttavia la donna riesce a farsi strada nel mondo della tv, venendo invitata a diversi programmi, come nel 2004 ″La Talpa” e nel 2010 a “L’isola dei Famosi” : entrambe le volte la donna era una concorrente.

Le ospitate continuano anche in anni successivi: la donna partecipa come ospite e opinionista nelle varie trasmissioni condotte da Barbara D’Urso. Proprio come il compagno, inoltre, pare essere interessata anche alla musica, pubblicando  un album nel 2005  dal titolo “Si vive una volta sola” che contiene un pezzo realizzato dal cantante Julio Iglesias. Il singolo diviene anche un successo tradotto anche in spagnolo.

Vita privata

https://www.instagram.com/p/CBdneKzi5wB/

Loredana Lecciso è stata una delle donne più chiacchierate della TV soprattutto per merito della propria relazione con Al Bano Carrisi.

Ricordiamo che Al Bano si separa da Romina Power, la sua compagna storica e collega sul palco, nel 1999, e pare ritrovare l’amore a fianco di Loredana che come lui ha attraverso un divorzio ed è madre di una bambina.

L’incontro tra Al Bano e Loredana avviene, tra l’altro, per merito dei figli che vanno alla stessa scuola. Grazie a questo amore vengono messi al mondo altri due figli: Yasmine nel 2011 e Al Bano Junior nel 2002.

Tuttavia la coppia attraversa anche brutti momenti: la storia tra i due subisce, infatti, un rallentamento nel 2005 quando Al Bano partecipa come naufrago a L’Isola dei Famosi.

Per colpa della propria gelosia Loredana è intenzionata a porre fine alla storia. Tuttavia Al Bano decide di abbandonare il programma proprio per tornare da Loredana.

Altro momento delicato nella relazione tra i due c’è stato durante la ritrovata partnership lavorativa tra Al Bano e l’ex moglie Romina, quando i due affrontano insieme il palco di San Remo.

Nonostante questi momenti di crisi i due sembrano ora essere più felici che mai.

Video e voci correlate

Impostazioni privacy