Paola Ferrari

0
138

Chi è 

  • Nome: Paola Ferrari 
  • Età: 59 anni
  • Data di nascita: 6 ottobre 1960
  • Professione: giornalista e conduttrice 
  • Luogo di nascita: Milano 
  • Altezza: 1.69 m
  • Segno zodiacale: Bilancia 
  • Profilo Instagram ufficiale: @paolaferrari_db

Biografia 

Paola Ferrari è nata a Milano il 6 ottobre 1960 sotto il segno della Bilancia. Il suo nome di battesimo è Paola Francesca Ferrari. Si occupa di giornalismo ed è anche una bravissima conduttrice televisiva. Figlia di Angelo e Marisa è cresciuta con entrambi i genitori fino a quando nel 2011 la mamma all’età di 78 anni è morta dopo un intervento alla trachea. Nel 1997 si è sposata con Marco di Benedetto con il quale ha due splendidi figli: Alessandro e Virginia.

https://www.instagram.com/p/CDcRyNJIsdo/

Il suo sogno era quello di diventare una giornalista affermata. Dopo aver iniziato la sua carriera come attrice di fotoromanzi ha poi debuttato in televisione collaborando finalmente come giornalista sportiva. Amante del calcio Paola ha realizzato per la Rai alcuni servizi per la Domenica Sportiva. Ed è proprio grazie a questi servizi che è avvenuto il suo debutto in televisione.

Durante il suo percorso di vita Paola Ferrari ha vissuto anche dei brutti momenti, nel 2014 ha scoperto di avere un cancro della pelle che attacca gli occhi e il viso. Ha iniziato subito le cure consigliate da medici esperti per preparasi poi ad un’intervento chirurgico. Dopo l’intervento riuscito, le sono stati messi 40 punti che le hanno lasciato una cicatrice molto profonda. La giornalista però la mostra fieramente come segno di vittoria.

Lavoro e Carriera 

Per quanto riguarda la sua carriera lavorativa Paola ha dovuto faticare molto per ottenere i risultati e il successo che possiede oggi. La sua situazione familiare non era delle migliori per questo da ragazza diventa attrice dei fotoromanzi di Grand Hotel. Nel 1978 debutta in televisione come centralinista in Portobello, un programma condotto da Enzo Tortora. Il suo sogno più grande però era quello di diventare una giornalista internazionale. La fortuna la assiste e nel 1922 avviene il suo debutto a La Domenica Sportiva, un programma che condurrà fino al 1999, a esclusione di una piccola parentesi con Dribbling.

https://www.instagram.com/p/B9uJ3Ado6z2/

Dal 1999 fino al 2002 si dedica a Tg2 Comune e Società. Dal 2002 fino al 2003 presenta Pole Position in coppia con Amedeo Goria. Dal 2003 al 2004 è la prima donna alla guida di 90°minuto, collegandosi in diretta con un gruppo di opinionisti di sesso maschile. Nel 2005 invece prende parte ad un’esperienza del tutto nuova, partecipa al programma Ballando con le stelle, mentre continua ad essere il volto dei programmi che riguardano il calcio.

Nel 2008 si dedica anche alla politica. Patteggia per la Destra di Francesco Storace e Daniela Santanché, e si candida alla Camera dei Deputati. Dopo dieci anni torna a condurre alla guida di 90°minuto questa volta in compagnia di Marco Mazzocchi, Alberto Rimedio e Mario Sconcerti. Dal 2018 invece conduce, in coppia con Paolo Rossi, gli appuntamenti delle partite di calcio che vanno in onda su Rai 1.

Vita Privata

Come abbiamo già detto Paola Ferrari è sposata con l’imprenditore Marco Di Benedetto. Il matrimonio è avvenuto il 10 aprile 1997 e dalla loro unione sono nati due figli: Alessandro e Virginia. La coppia si è conosciuta grazie ad una cena organizzata da Alba Parietti. Inizialmente si dice che Paola a causa delle differenze sociali con l’attuale marito non voleva intraprendere la conoscenza, ma è bastato poco a farle cambiare idea. Oggi la coppia vive felice, ovviamente non mancano alcuni problemi e discussioni, come d’altronde accade ad ogni coppia, ma alla fine l’amore che li lega vince sempre.

Curiosità

  • La giornalista viene spesso accusata di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica, oltre ché di utilizzare luci fortissime durante le sue trasmissioni per nascondere più rughe possibili.
  • È stata una concorrente del programma di Ballando con le stelle nel 2005, format in cui è poi tornata in qualità di giurata per la gara dei bambini.
  • Paola è molto amante degli animali in particolare dei cani.

Video e voci correlate

  • Pagina Wikipedia di Paola Ferrari
  • Video di Paola Ferrari e la confessione, in esclusiva, del suo doloroso segreto

Ultimi aggiornamenti Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”270″]