Itzan Escamilla

Chi è

  • Nome: Itzan Escamilla
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 31 Ottobre 1997
  • Professione: Attore, personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Madrid
  • Altezza: 1.75
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Profilo Instagram ufficiale: @itzan.escamilla 

Biografia

Itzan è nato il 31 Ottobre del 1997 a Madrid, in Spagna. Sin da giovanissimo insegue il suo sogno di diventare attore, e per farlo si iscrive ad una delle scuole di recitazione più rinomate dell’intero paese: il Centro de nuevos creadores di Cristina Rota, nota insegnante che ha formato anche attori come Penelope Cruz, dove il giovane studia per cinque anni. Da notare come già la sua famiglia fosse ben inserita nell’ambiente dello spettacolo, essendo stata la madre una modella, mentre il padre è stato il produttore di grandi successi televisivi in Spagna.

Lavoro e carriera

https://www.instagram.com/p/CAQtgBAhGGj/

Il suo debutto è datato 2016, cioè quando il giovane Itzan era appena maggiorenne. Qui lavora alla serie spagnola Victor Ros, dove interpreta il ruolo di Joan, figliastro del figliastro protagonista, ruolo che lo consegna alla celebrità, essendo questo il suo primo personaggio televisivo a figura intera, che lo ha reso noto dapprima nel suo paese. Inoltre, ha partecipato a episodi di serie come Medical Center, Six Sisters e The End of the Road. Nel 2017 ha avuto una piccola apparizione nella serie di narrativa storica El Ministerio del Tiempo, incarnando il personaggio di Simón Bolívar. Nello stesso anno comincia la sua prima esperienza collaborando per la prima volta con Netflix, dando vita a Francisco da giovane nella serie Las chicas del cable, pubblicata da Netflix nel 2017.

L’anno dopo riesce a salire alle luci della ribalta per il suo coinvolgimento della serie Netflix Elite, Nella quale interpreta Samuel García Domínguez, un giovane studente che si ritrova a dover cambiare scuola dopo un incidente e a frequentare con una borsa di studio il prestigioso istituto di Las Encinas. Catapultato completamente in un altro mondo, il ragazzo rimane invischiato in un’indagine di omicidio che sembra non volergli dare pace. Intervistato da Esquire.com, Itzan Escamilla ha confessato di adorare il suo personaggio nella serie TV Élite. Più precisamente adora il senso di colpa di Samuel per le sorti del fratello e contemporaneamente la sua enorme sete di vendetta. Nel 2020 recita nel film “Planeta 5000” e nello stesso anno viene confermato per una quarta stagione di Èlite.

Vita privata

Itzan Escamilla non è particolarmente attivo sui social. L’attore ha un profilo Instagram verificato con appena 12 post, a cui pare si sia iscritto solo nel 2018. In questo tempo ha accumulato un enorme seguito, superando i 7.5 milioni di follower, nonostante la sua sporadica attività. Su twitter i seguaci sono decisamente di meno, 12.347. Infine, se si cerca il suo nome su Facebook, compare una pagina pubblica, a cui dà spazio all’incirca come alle altre due piattaforme citate. Qui i like superano i 35mila.

Non è inoltre chiaro se l’attore sia impegnato in una relazione o meno, e quale sia il suo orientamento sessuale preciso. Insomma, Itzan è tra i pochi che ancora danno una certa importanza alla riservatezza della propria vita privata.

Curiosità

https://www.instagram.com/p/BtRd30ch8iN/
  • Nel 2018, insieme alle attrici Malena Alterio e Belén Cuesta, tra gli altri, ha conquistato il pubblico nella commedia The parallel universes, del drammaturgo americano David Lindsay-Abaire.
  • In una recente intervista a Esquire.com, l’attore ha confessato di adorare i film ma nel tempo libero guarda anche qualche serie TV. Tra gli ultimi show ha citato Pose e Euphoria.
  • Jaime Lorente, l’attore che nella serie TV Élite veste i panni del fratello maggiore Nano, aveva già lavorato con Itzan Escamilla in passato. I due attori spagnoli si erano infatti incontrati precedentemente sul set della serie TV Víctor Ros prodotta da Movistar e TVE e basata sui romanzi dello scrittore spagnolo Jerónimo Tristante.

Tutti i personaggi della serie tv Elitè

Impostazioni privacy