Gabriella Golia

Chi è

  • Nome: Gabriella Golia
  • Età: 61 anni
  • Data di nascita: 2 febbraio 1959
  • Professione: conduttrice e annunciatrice TV
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Profilo Instagram ufficiale: @gabriellagoliaofficial

Biografia e carriera

Tuttavia soprattutto dal 2000 la donna non lavora più in TV. Ecco tutte le principali informazioni su Gabriella Golia.

Tra i volti più noti di Canale 5 e Italia 1, Gabriella Golia è stata un’annunciatrice, ma anche conduttrice TV che ha partecipato anche ad alcune fiction TV italiane. Tuttavia è verso la fine degli anni 90 che la donna ha deciso di allontanarsi dal piccolo schermo e terminare la propria esperienza televisiva, anche se sono ancora in tanti a ricordarsi di lei.

https://www.instagram.com/p/CFUJsqro5DO/

Gabriella è nata a Milano nel febbraio del 59 ed è ancora giovanissima quando inizia a lavorare in TV subito dopo aver conseguito il diploma in ragioneria. Dopo aver partecipato ad alcuni spot pubblicitari esordisce come annunciatrice in televisione per la rete Antenna Nord, che poi diventa Italia 1. Siamo nel 1978, anno di inizio della carriera della ragazza.

Successivamente Gabriella diventa una delle celebri Signorine Buonasera, le celebri annunciatrici che presentavano il palinsesto in TV sul piccolo schermo. A questa carriera, tuttavia, affianca anche il lavoro di valletta, ad esempio accanto a Raimondo Vianello e Claudio Lippi per poi diventare anche conduttrice televisiva in alcune trasmissioni come Vota la voce, Unomania e ha fatto anche l’inviata per la trasmissione Fuego, oltre che lavorare come attrice per alcune fiction come Stangata in famiglia e per alcuni film assieme a Lino Banfi.

Verso la fine degli anni 90, Gabriella Golia riduce notevolmente gli impegni televisivi principalmente per dedicarsi quasi totalmente alla famiglia. Nonostante questo Gabriella non ha mai lasciato totalmente il campo televisivo: ha condotto per diverso tempo messaggi promozionali e spesso è ospite per diverse trasmissioni TV dove si occupa principalmente di Business Life, oltre che trattare temi inerenti il mondo del lavoro e dell’economia.

Vita privata

La vita privata di Gabriella Golia è sempre stata nota a tutti, anche perché l’annunciatrice non ha mai tenuto segreto nulla. Per diverso tempo Gabriella Golia è stata legata a Marco Alloisio, chirurgo toracico impiegato all’Humanitas di Rozzano nella provincia milanese.

https://www.instagram.com/p/CEtRhbFoyh1/

I due hanno convissuto per molto tempo per poi convolare a nozze nel 2003. Nel 1997 da questo amore è nato Tommaso, unico figlio che la coppia ha avuto.

Ancora oggi Gabriella Golia, che come già detto ha fermato i propri impegni televisivi per dedicarsi alla famiglia, vive a Milano con marito e figlio. Spesso sul proprio profilo instagram, che viene aggiornato abbastanza frequentemente, Gabriella pubblica scatti della propria vita privata, attraverso i quali riusciamo ad avere informazioni sulla routine quotidiana della bella ex presentatrice di Italia 1.

Oggi, Gabriella Golia vive a Milano con la sua splendida famiglia. Ha un profilo Instagram che aggiorna con frequenza, e possiamo così seguire ciò che le accade quotidianamente, tra bellissime foto che ci svelano qualche indizio sulla sua vita.

Curiosità

Ci sono alcune curiosità che riguardano Gabriella Golia e che potrebbero interessare tutti coloro l’hanno seguita per anni in TV e che ancora oggi sono affezionati al volto noto del piccolo schermo italiano.

https://www.instagram.com/p/CEEXiR-oBAV/

Ecco di seguito alcune curiosità su Gabriella Golia:

  • Gabriella Golia ha partecipato anche ad un concorso di bellezza: miss Teenager riuscendo a classificarsi e a vincere la competizione. D’altronde saranno in tanti a ricordarsi della bellezza davvero indiscutibile che ha sempre contraddistinto la bella presentatrice di Milano.
  • Gabriella è stata chiamata per realizzare due annunci televisivi per presentare la fortunata serie TV 1994 che presentava la vita di quegli anni in cui lei era in auge
  • Ha una grande passione per il calcio e in particolar modo è una grande tifosa del Milan, la squadra di calcio della sua città natale.

Video e voci correlate

Impostazioni privacy