Matteo Salvini

Chi è

  • Nome: Matteo Salvini
  • Età: 47 anni
  • Data di nascita: 9 settembre 1973
  • Professione: politico italiano
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Profilo Instagram ufficiale: @matteosalviniofficial
https://www.instagram.com/p/CFjSWKQneIx/

Biografia

Matteo Salvini è nato sotto il segno zodiacale della Vergine il 9 settembre 1973. E’ nato a Milano dove tutt’ora ci vive. Matteo è cresciuto in una famiglia umile ed unita con il papà che è un dirigente d’azienda e la mamma che è una casalinga. Non è figlio unico ma ha una sorella di nome Barbara.  

Per quanto riguarda lo studio Matteo si è diplomato al Liceo classico Manzoni di Milano. Si è poi iscritto a Scienze Politiche per passare, poi, alla facoltà di Scienze Storiche ma alla fina ha abbandonato l’Università a 5 esami dalla laurea.

Matteo ha due figli Federico e Mirta, uno avuto dalla sua ex moglie Fabrizia Ieluzzi e una avuta dall’ex fidanzata Giulia Martinelli.

Lavoro e carriera

Matteo Salvini è un politico italiano. Nel 1990 si è iscritto alla Lega Nord, è stato consigliere comunale di Milano, ed è stato eletto alla Camera dei deputati alle elezioni politiche italiane del 2008 e del 2013. Ha però preferito tuttavia cessare dalla carica in entrambe le occasioni per mantenere l’incarico da eurodeputato.

E’ stato poi eletto segretario federale della Lega Nord il 15 dicembre 2013 ed il suo partito è risultato essere il terzo più votato alle elezioni del 2018 e il primo all’interno della coalizione di centrodestra. In quest’occasione è stato anche eletto Senatore della Repubblica. A seguito dell’accordo tra Lega e Movimento 5 Stelle che ha portato alla nascita del governo Conte I, Salvini ha ricoperto le cariche di Ministro dell’interno e Vicepresidente del consiglio nel suddetto esecutivo. Dal 2018 in poi Salvini ha affiancato alla vecchia Lega Nord un nuovo partito, la Lega per Salvini premier, attiva in tutta Italia e affermatasi come primo partito nel Paese alle elezioni europee del maggio 2019.

Nell’agosto 2019, Salvini ha svolto un ruolo cruciale nell’aprire una crisi di governo, determinando l’uscita della Lega dalla maggioranza e sancendo così la fine del 1º governo Conte.

https://www.instagram.com/p/CFCX06Mn48r/

Vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale Matteo Salvini è stato sposato con la giornalista Fabrizia Ieluzzi con la quale ha avuto un figlio di nome Federico, nato nel 2003. Poi però sono nate le prime incomprensioni che hanno portato alla fine del loro matrimonio.

Matteo si è poi fidanzato con l’avvocato Giulia Martinelli che l’ha reso padre per la seconda volta di una bambina di nome Mirta, nata nel dicembre 2012. La loro è stata una lunga relazione che però è giunta al termine dopo una profonda crisi.

Nel 2015 si è fidanzato con Elisa Isoardi, showgirl conosciuta grazie ad un suo collega della Lega. Dopo una convivenza avviata, la storia è terminata a novembre 2018.

Attualmente Salvini è fidanzato con Francesca Verdini, con la quale sta vivendo una storia d’amore serena e spensierata.

https://www.instagram.com/p/CEvy9MkqfMV/

Curiosità

  • Nel 1988,a soli 15 anni Matteo ha partecipato a Doppio Slalom condotto da Corrado Tedeschi su Canale 5 e ha vinto circa 900.000 lire.
  • Ha frequentato il Liceo Classico.
  • Matteo è stato ospite nel programma Live- Non è la D’Urso condotto da Barbara D’Urso per parlare di politica.
  • Ha un bellissimo rapporto con i figli.

Video e voci correlate

Pagina Wikipedia su Matteo Salvini

Impostazioni privacy