Paolo Bonolis sarà il primo ospite a Seconda Linea, programma condotto da Francesca Fagnani e Alessandro Giuli.

Oggi Giovedì primo Ottobre riapre su Rai2 una nuova finestra sull’attualità, un programma chiamato Seconda Linea condotto da Francesca Fagnani e Alessandro Giuli. Sarà un programma di approfondimento con un unico obiettivo: quello di raccontare la realtà con leggerezza. L’attualità verrà analizzata da diversi punti di vista. La Fagnani ha dichiarato: “Seconda Linea rappresenta per me un vero ritorno a casa. Su Rai2 ho iniziato con Minoli e poi con Santoro, noi giochiamo un altro campionato in una serata affollata. Ci sono tanti spunti e quindi proveremo a fare un varietà dell’informazione con tanti apporti importanti. Cercheremo di usare un tono più leggero perché già c’è una situazione drammatica e spesso non serve enfatizzarla, come fanno altrove”.

Per quanto riguarda gli ospiti della prima puntata ci sarà Paolo Bonolis che aprirà il programma, lui è un maestro dell’intrattenimento che però in questo caso sarà chiamato a dare una lettura dei fatti, della realtà. Oltre a lui ci saranno anche altri ospiti come Carlo Cottarelli, Max Giusti, Francesco Acquaroli, Luigi De Magistris, Teresa Colombo e Piergiorgio Odifreddi. Tra le altre presenze stabili del programma ci saranno lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco, i giornalisti Stefano Cappellini e Alessia Lautone e l’influencer Nicole Rossi.

Il compito dei conduttori è quello raccontare la realtà con correttezza ed equità e trattare gli ospiti tutti allo stesso modo. Francesca infatti ha dichiarato “Spesso quando mi chiamano nei talk mi chiedono ti mettiamo a destra o sinistra? Mi sembra un approccio sbagliato”. 

https://www.instagram.com/p/CFhcB9dK8Tn/

Impostazioni privacy