Federico Gregucci

Chi è

  • Nome: Federico Gregucci
  • Età: 31 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 2 Agosto 1989
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: Allenatore
  • Altezza: 180 cm
  • Segni particolari: ha davvero tanti tatuaggi tra cui due uccelli esotici sull’addome, una scritta in giapponese sotto l’avambraccio destro, un leone sul braccio sinistro e molti altri
  • Profilo Instagram Ufficiale: @fede_greg

Biografia

Anche Federico ha seguito le orme paterne e ad oggi è allenatore nell’Accademia della Juventus a Miami. Tuttavia è diventato famoso in Italia non per le sue doti calcistiche, ma la sua notorietà è dovuto alla partecipazione al programma Uomini e Donne di Canale 5 occasione in cui ha corteggiato  Clarissa Marchese.

https://www.instagram.com/p/CFwHFd9K2kd/

Federico Gregucci è romano di nascita e fin da piccolo è sempre stato interessato allo sport, anche grazie al fatto che è il figlio di Angelo Gregucci, famoso ex calciatore ed ex vice di Mancini in forze sia all’Inter che al Manchester City.

Federico cresce dunque con la passione per il calcio e fin da bambino ha potuto godere degli insegnamenti del Padre Angelo, suo più un grande maestro e insegnante.

Federico ha sempre riconosciuto l’importanza di questa vicinanza dichiarando in più occasioni quanto gli insegnamenti paterni siano stati molto preziosi per la sua formazione, e non solo dal punto di vista tecnico calcistico: dal padre, infatti, Federico appreso per lo più il valore del sacrificio e della meritocrazia.

Tutti questi concetti e valori Federico se li è portati anche durante l’attuale lavoro di allenatore a Miami, città in cui ha deciso di vivere dal 2017 insieme alla consorte Clarissa Marchese, conosciuta a Uomini e Donne di Maria De Filippi.

Il padre ha sempre sostenuto Federico: Angelo, infatti, l’ha sempre appoggiato sia in campo professionale, ambito in cui lo ha spronato più volte a raggiungere i giusti obiettivi attraverso il lavoro e i sacrifici, ma anche durante l’ avventura televisiva del ragazzo.

Durante le riprese di Uomini e Donne di Maria De Filippi ha, dunque, incontrato la bella ex Miss Italia Clarissa Marchese. Clarissa, tra i tanti corteggiatori, ha scelto proprio Federico e i due hanno iniziato una storia d’amore per convolare a nozze nel 2019. I due hanno anche avuto una bimba Arya.

Carriera

Gli esordi calcistici di Federico Gregucci avvengono già da piccolissimo. Il ragazzo, infatti, è da subito ppassionato allo sport e, naturalmente, sceglie il calcio data la vicinanza del padre Angelo Gregucci famoso ex giocatore e allenatore di calcio.

https://www.instagram.com/p/B-pm_mbJfbj/

La carriera calcistica di Federica lo porta a giocare in prima categoria nell’US Ambra per poi trasferirsi alla Palestrina 1919 dove diventa un calciatore prima in seconda poi in prima categoria.

La carriera televisivi di Federico, invece, non inizia in Italia, ma all’estero, dove partecipa come calciatore ad un reality con Leyton Orient. Il programma, tra l’altro, è condotto da Simona Ventura ed è andato in onda su Agon Channel.

Subito dopo, nel 2016, scende le scale della famosa trasmissione Uomini e Donne di Maria De Filippi su Canale 5 , e diventa corteggiatore della tronista Clarissa Marchese.

Lei lo sceglie e i due diventano una coppia stabile e molto innamorata e insieme si trasferiranno a Miami dove Federico viene promosso come allenatore nell’Academy calcistica della Juventus a Miami.

Vita privata

Come già accennato più volte Federico Gregucci conosce quella che diventerà sua moglie durante il programma Uomini e Donne di Maria De Filippi andato in onda su Canale 5 nell’edizione 2016 – 2017 .

Il ragazzo si presenta come corteggiatore Clarissa Marchese, che è stata anche Miss Italia. Federico riesce a far capitolare la bella Clarissa e viene scelto al posto dell’altro pretendente Luca Onestini, tra l’altro diventato a sua volta tronista e molto uno dei volti più conosciuti del programma.

Grazie a questa opportunità viene creata una coppia sinceramente innamorata e molto unita che nel 2017 decide di trasferirsi a Miami.

IG: @fede_greg

Video e voci correlate

Impostazioni privacy