Malcom Pagani

Chi è 

  • Nome: Malcom Pagani
  • Età: 45 anni 
  • Data di nascita: 1975
  • Professione: giornalista e scrittore
  • Luogo di nascita:  Roma
  • Altezza: 1.75 cm 
  • Profilo Instagram ufficiale: @malcompagani

Biografia

Malcom Pagani è un giornalista e scrittore molto conosciuto e apprezzato dal pubblico italiano. Non conosciamo il giorno o il mese del suo compleanno ma sappiamo che è nato a Roma nel 1975, ha oggi 45 anni. I suoi genitori sono Barbara Alberti e Amedeo Pagani, anche la madre è una giornalista e una scrittrice ma al suo curriculum si deve aggiungere sceneggiatrice e drammaturga, il padre invece è un produttore e sceneggiatore cinematografico.

https://www.instagram.com/p/CEcKDokKjnN/

Malcom non è figlio unico ma ha una sorella minore di nome Gloria Samuele Pagani che è una ricercatrice di Lingua e Letteratura Araba presso l’Università del Salento. Oggi, Malcom è il vice direttore di Vanity Fair. E’ una persona molto riservata sia sul lavoro che sulle questioni che riguardano la sua vita privata, sappiamo però che è fidanzato con Mia Ceran.

Lavoro e Carriera

Malcom Pagani ha alle spalle una carriera degna di essere nota. Al momento è il vice direttore di Vanity Fair e collabora anche con GQ e Rivista Quotidiano. In passato ha fatto parte della grande famiglia de Il Fatto Quotidiano, L’Unità, Il Manifesto, L’Espresso e Sky sport. Qualche anno fa ha anche scritto e pubblicato un libro intitolato Traslocando insieme a Loredana Berté. Essendo un grande appassionato di sport scrive le biografie dei grandi campioni per la Rivista Undici. Nel 2016 è stato l’autore di “Se vuoi provarci, fallo fino in fondo. Claudio Ranieri, storia di un vincente”.

Ma non solo giornalismo e scrittura, il suo interesse è anche per la fotografia, infatti è stato direttore della fotografia di Un altro mondo è possibile nel 2001. Era un documentario che parlava dei fatti del G8 di Genova. Durante la sua carriera lavorativa, Malcom ha avuto anche l’opportunità di intervistare volti noti come Checco Zalone, Carlo Verdone, Paolo Sorrentino, Luisa Ranieri, Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Cesare Cremonini e Gianna Nannini.

Vita Privata

Malcom è molto riservato sulla questione “vita sentimentale”. Nonostante sia cresciuto in una famigli di artisti, lui tende a tenere “nascosti” i fatti che riguardano la sua privacy. Non ama stare sotto ai riflettori. Sappiamo, però, che ha una relazione con la collega Mia Ceran. Nell’estate del 2018 si era parlato di una crisi della coppia, ma pare che sia stata subito risolta. Pagani compare raramente in televisione anche se qualcuno dice che i primi passi della sua carriera li abbia mossi ad Amici di Lella Costa.

Una delle sue ultime ospitate è stata quella a Vieni da me di qualche settimana fa,  Caterina Balivo lo ha chiamato per commentare i fatti più importanti accaduti del 2019. Dall’incendio di Notre Dame alla nascita del primo figlio di Meghan Markle, passando per il caso Mark Caltagirone-Pamela Prati: Malcom, neanche a dirlo, era preparatissimo su tutto. Nel corso della sua ospitata, la conduttrice ha anche espresso tutta la sua ammirazione e giudizi molto positivi per la madre Barbara e gli ha chiesto di portarle i suoi migliori saluti. Lui, sfoderando il suo sorriso più bello, ha riposto in modo un tantino ironico: “La vedo già abbastanza”.

https://www.instagram.com/p/CDaro3cqfao/

Curiosità

  • Ha partecipato ad una delle prime edizioni di Amici, quando a presentare il programma era Lella Costa.
  • Ha un bellissimo rapporto con i genitori e con la sorella
  • Ama viaggiare e fotografare paesaggi e tramonti

Video e voci correlate

Il rapporto di Malcom con Barbara Alberti- Video

Ultimi aggiornamenti Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”280″]

Impostazioni privacy