Diletta Leotta

Chi è 

  • Nome: Diletta Leotta
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 16 agosto 1991
  • Professione: conduttrice televisiva e radiofonica 
  • Luogo di nascita: Catania
  • Altezza: 1.73 cm
  • Peso: 63 kg
  • Segno zodiacale: Leone
  • Profilo Instagram ufficiale: @dilettaleotta

Biografia

Diletta Leotta è una conduttrice televisiva e radiofonica molto conosciuta in Italia e apprezzata soprattutto dal pubblico maschile. E’ nata a Catania il 16 agosto 1991 sotto il segno zodiacale del Leone. Il suo nome di battesimo è Giulia Diletta Leotta ma lei preferisce essere chiamata solo con il suo secondo nome. I suoi genitori sono Rori Leotta, un avvocato civilista e Ofelia Castorina, una casalinga perfetta. Ha anche un fratellastro Mirko Manola, che di lavoro fa il chirurgo estetico, lui è solo figlio della mamma di Diletta. La conduttrice è cresciuta quindi in una famiglia allargata ma allo stesso tempo molto felice, infatti ha un bellissimo rapporto con Mirko.

https://www.instagram.com/p/CF-IiYmA2JD/

Per la Leotta lo studio è sempre stato importante, infatti si è diplomata al liceo linguistico e nel 2015 si è poi laureata in Giurisprudenza. Diletta è nota per essere conosciuta soprattutto grazie alla sua partecipazione ai programmi che parlano di sport. Fin da Bambina è sempre stata appassionata al calcio, e viene naturale chiedersi per quale squadra tifi Diletta Leotta. La risposta l’ha data lei stessa tempo fa dicendo di simpatizzare per il Catania, squadra di calcio della sua città natale. Il suo primo debutto televisivo è avvenuto all’età di soli 17 anni proprio nella sua amata Sicilia. Il suo interesse non è stato sin da subito quello di diventare una conduttrice televisiva ma si è lanciata prima nel mondo della moda. Dalla bellezza disarmante ha avuto infatti la possibilità di partecipare a diversi concorsi di bellezza, come ad esempio Miss Italia. In molti però non hanno creduto che la sua bellezza fosse tutto merito di madre natura, la Leotta ha però sempre negato di aver fatto uso della chirurgia estetica.

Diletta Leotta
@dilettaleotta

Lavoro e Carriera

Diletta Leotta ha una carriera molto avviata. La giovane catanese ha iniziato la sua carriera nel mondo televisivo grazie a Sky Sport, ma successivamente è passata a Dazn. Ha iniziato ad avere successo già all’età di 17 anni quando ha iniziato a collaborare con Antenna Sicilia in una trasmissione calcistica. Nel 2006 partecipa al concorso di bellezza Miss Muretto. Dopo tre anni si presenta al concorso di Miss Italia 2009, però sfortunatamente viene eliminata alle preselezioni.

https://www.instagram.com/p/B8Rc_cToYf5/

Nel 2010 affianca Salvo La Rosa nella conduzione del Festival della nuova canzone siciliana e nel programma di intrattenimento Insieme come valletta. Nel 2011 arriva il debutto, la Leotta passa a Mediaset dove conduce la trasmissione il Compleanno di La5 sull’omonima rete televisiva del digitale terrestre. Nel 2012 conduce Sky Meteo 24. Nel 2014 conduce Rds Academy, un talent show dedicato alle radio. Nel 2015 conduce Sky serie B su Sky sport. Nel 2016 conduce insieme a Ilario D’amico gli europei di calcio. Nel 2017 ha sostituito Emis Killa alla conduzione di Goal Deejay. Sempre nello stesso anno è stata ospite della prima serata del Festival di Sanremo. Nel 2018 conduce Miss Italia insieme a Francesco Facchinetti. Nel 2020 ha affiancato Amedeus nella conduzione del festival di Sanremo.

Non solo sport, Diletta Leotta è una conduttrice a 360 gradi e nel luglio 2019 l’abbiamo vista accanto a Daniele Battaglia alla conduzione di W La Playa, il programma estivo andato in onda su Italia Uno. Sempre nella stessa estate è stato annunciato l’ingresso di Diletta Leotta nel cast del film Sette ore per farti innamorare, una produzione di Giampaolo Morelli.

Comunque non si conoscono i guadagni esatti della giornalista sportiva, ma possiamo immaginare che si tratti di una cifra molto alta. Stiamo parlando, infatti, di una conduttrice televisiva che conta numerose collaborazioni alle spalle, le più importanti con Sky e Dazn. Si dice che per la sua partecipazione a Sanremo abbia guadagnato circa 25 mila euro.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale sappiamo che per quasi quattro anni, Diletta Leotta è stata fidanzata. La ragazza ha fatto coppia con Matteo Mammì, il nipote dell’ex ministro Oscar Mammì e manager di Sky, azienda in cui è rimasto fino al 2019 prima nel ruolo di Direttore Acquisizioni e Vendite e poi in quello di Direttore Senior programmazione e produzione per Sky Sport. Oggi invece lavora Mediapro. I due si sono lasciati prima dell’estate. Nel giugno 2019 alla bellissima showgirl è stata attribuita una relazione con Francesco Monte che però non è mai stata confermata.

La conduttrice è stata poi paparazzata con Daniele Scardina, pugile che vive a Miami e che si fa chiamare “King Toretto”. Si dice che i due erano una coppia fino a qualche mese fa, forse fino a prima che iniziasse l’estate. Tramite i social apparivano felici e spensierati, tanto che avevano superato insieme il momento difficile della pandemia. Al momento però sembra che la relazione sia già finita, ciò si può intuire dal fatto che i due sono in vacanza separati e in due località diverse e lontane tra loro. Mentre la Leotta sta trascorrendo dei giorni di vacanza insieme alle amiche e alla nipotina, Daniele si sta divertendo a Ibiza. Diletta è quindi una donna single in cerca di un nuovo amore.

https://www.instagram.com/p/B-znZergT9F/

Curiosità

  • Diletta è stata vittima di un hacker, che ha reso pubbliche sul web alcune sue foto e video davvero molto privati e anche il suo numero di cellulare
  • La ragazza ama i cani infatti ha un barboncino che si chiama Brando
  •  Ha fatto scandalo al festival di Sanremo 2017 perché ha indossato un vestito molto provocante della maison Alberta Ferretti. L’abito, insieme al fatto che la Leotta ha tenuto un discorso sul cyberbullismo, ha attirato le critiche di Caterina Balivo che ha scritto su Twitter: “Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna“.
  • Quando aveva dodici anni sognava di diventare come Federica Pellegrini, perché amava molto il nuoto.
  • Ha confessato che uno dei suoi idoli è Sarah Jessica Parker, che ha avuto la fortuna di incontrare ad un evento di Intimissimi.

Video e voci correlate

  • Pagina Wikipedia di Diletta Leotta
  • Fitness Confidential con Diletta Leotta – Video

Ultimi aggiornamenti Instagram

[elfsight_instagram_feed id=”278″]

Impostazioni privacy