Samanta Piccinetti

0
781

Chi è

  • Nome: Samanta Piccinetti
  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 5 maggio 1979
  • Professione: attrice
  • Luogo di nascita: Sinalunga
  • Segno zodiacale: toro
  • Profilo Instagram ufficiale: @samantapiccinetti

Biografia e Carriera

Anche grazie a questo spot viene notata da Riccardo Milani, che è stato alla regia dello spot in questione, che la instrada nel mondo della recitazione.

Samanta Inizia così a frequentare studi di recitazione e dizione scegliendo il Centro Teatro Attivo, dove verrà seguita da Nicoletta Ramarino.

Le prime partecipazioni e lavori avvengono nel 2001 nella trasmissione Quelli che il calcio, dove partecipa ad alcune gag con Francesco Paolantoni, oltre che prendere parte alla serie televisiva Distretto di Polizia 2: in questa fiction Samanta è protagonista di una puntata.

Successivamente prende parte al film televisivo Un maresciallo in gondola e la miniserie Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro. Tuttavia il successo al grande pubblico e indiscutibilmente da attribuire alla soap opera Un posto al sole, dove, dal 2009, ricopre il ruolo di Arianna Landi.

Per quanto riguarda la televisione possiamo annoverare l’apparizione come vj di All music, dove ha avuto l’occasione di cimentarsi nella presentazione con il programma The club nel 2004. Sempre nel 2004 su Rai 2 arriva alla conduzione di Guelfi e ghibellini.

Il debutto in teatro avviene con lo spettacolo Da Shakespeare a Woody Allen di Nicoletta Ramorino. Oltre a questo tra il 2005 e il 2007 è stata arruolata come partecipante protagonista di alcune pubblicità della TIM. Samanta è stata anche al centro di alcuni videoclip del musicista Roy Paci e del gruppo Modà.

La conduzione televisiva continua anche nel 2009 e nel 2010 a fianco di Filippo Ferraro nel programma Pandora su Coming Soon Television.

IG: @samantapiccinetti

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Samanta sappiamo che nel luglio 2017 convola a nozze con il collega Michelangelo Tommaso, anch’egli tra i protagonisti di Un posto al sole e insieme hanno anche partecipato come concorrenti ballerini al programma Dance Dance Dance trasmesso su Fox Life.

Dunuque Un Posto al Sole è stato un set davvero galeotto per Samanta e Michelangelo Tommaso. Come detto i due attori hanno deciso di contrarre matrimonio nel 2017 e successivamente hanno anche deciso di mettere al mondo una bambina di nome Sole.

Ad oggi Samanta e Michelangelo sono inoltre in attesa del loro secondogenito. Nel 2020, inoltre i due coniugi sono stati ospitati dalla famosa trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto? per condividere la propria testimonianza riguardo le truffe amorose online, dal momento che le loro foto sono state rubate, senza consenso, e usate per adescare persone online e per costruire identità false.

https://www.instagram.com/p/CBOGDDgBqgj/

Curiosità

Samanta Piccinetti è nata a Sinalunga, nella provincia di Siena il giorno 05 maggio 1979, e per questo è nata sotto il segno del Toro. Parlando di se stessa, Samanta si è più volte definita una ragazza spiritosa e con un buon livello di umorismo, ma al tempo stesso seria e precisa. Ha spesso dichiarato di amare la solitudine che le regala l’occasione di potersi ricaricare. infatti ha spesso affermato che le piace molto la vita in casa e riuscire a ritagliarsi del tempo per fare cose semplici come curare l’orto e stare con gli animali.

Video e voci correlate