Lorella Cuccarini al veleno contro Matano: “Ecco cosa faceva dietro le quinte”

La diatriba tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini non sembra conoscere fine. I due avevano condotto il celebre format “La vita in diretta” facendo compagnia agli italiani durante gli interminabili litigi del lockdown, ma il loro rapporto non è mai stato rosa e fiori. La showgirl ha dichiarato:

“È stato detto che ho pugnalato un collega alle spalle, ma questo non è vero”, spiega la conduttrice nel salotto di Verissimo. “Se c’è stata una pugnalata, l’ha presa un’altra persona. Le voci vogliono raccontarti così come tu non sei. Dopo 35 anni, credo di non dover dimostrare nulla, sono sempre stata una donna libera e la mia vita professionale lo ha dimostrato”, specifica la Cuccarini. In esclusiva a Verissimo, rompe il silenzio sulla fatidica lettera ai colleghi che ha generato una bufera: “La lettera non era rivolta alla stampa o al pubblico. Volevo solo chiarire la mia posizione con i miei collaboratori”. Parole durissime per la Cuccarini, che poi ha rincarato la dose sul suo ex co-conduttore Alberto Matano:

“L’ho detto all’ultimo momento perché c’erano stati dei segnali che mi facevano intendere che le cose stavano cambiando. Invece, mi sono resa conto che mentre di fronte a me c’era una persona che faceva il migliore amico, dietro le quinte si consumava un piano che andava in un’altra direzione. Era giusto chiarire con le persone con cui stavo lavorando. Quando ho finito La vita in diretta sono tornata a casa con un grande senso di liberazione. In realtà a casa mi hanno fatto una festa mio marito e i miei figli, con palloncini, champagne… non credevo.”

Da vedere se arriverà la replica di Alberto Matano, l’ex volto del TG1 che oggi ha il suo nuovo programma nel palinsesto Rai, mentre la sua ex collega è per il momento completamente fuori dai giochi. Un chiaro segnale per togliere ogni dubbio su quale dei due conduttori l’emittente di viale Mazzini preferisca.

@albertomatano
Impostazioni privacy