Claudia Montanarini

Chi è

Claudia Montanarini è diventata nota al grande pubblico per essere stata tra le prime troniste apparse nella famosa trasmissione TV Uomini e Donne, condotta da Maria De Filippi.

Biografia e apparizioni in TV

Tuttavia non è stato sul trono che Claudia Montanarini “ha messo la faccia”per la prima volta nella trasmissione di Maria De Filippi. Forse pochi ricorderanno che Uomini e Donne, prima di diventare un famoso e amato dating show è stato un talk Show. Claudia Montanarini era tra le protagoniste e opinioniste più attive del pubblico e tanti sono stati i suoi interventi, tanto discussi che Maria ha deciso di farla salire sul trono una volta trasformato il format della trasmissione.

Claudia Montanarini è stata protagonista di un trono insieme all’attuale opinionista di Uomini e Donne, la tanto amata e imitata Tina Cipollari. Durante la trasmissione Claudia fa la conoscenza con Christian, suo corteggiatore, che fu anche la scelta di Claudia. I due ebbero una relazione che però durò davvero pochi mesi, in quanto, almeno stando alle dichiarazioni di entrambi, ci sarebbe stata una profonda incompatibilità di carattere tra i due.

Anche a Claudia fu chiesto di rimanere come opinionista del programma, ma contrariamente a quanto successo a Tina, tra Maria De Filippi e la Montanarini non correva buon sangue: infatti, secondo quanto riportato sui giornali, ci fu un brutto litigio tra l’opinionista e la signora della TV italiana, fatto che portò Claudia ad allontanarsi totalmente dalle ospitate in TV.

Il ritorno in TV c’è stato nel 2007, grazie a una trasmissione di Sky, “l’uomo perfetto”, nel quale Claudia fu chiamata a svolgere il ruolo di giurata. In questa occasione dichiarò di avere 41 anni, ma l’età certa della donna non è conosciuta come tanti aspetti della vita privata di Claudia.

Vita privata

Dopo l’avventura in TV, Claudia ha saputo, però, costruirsi una bella e numerosa famiglia. Ad oggi, infatti, la donna ha ben quattro figli. La maggiore, Federica, ha 23 anni e studia all’università e lavora. Il secondo è Leonardo, tredicenne appassionato e campione di go kart. Infine ci sono i più piccoli: Vittoria Romana di 3 anni e Lucrezia Romana di 1 anno.

Si è descritta spesso essere una mamma abbastanza permissiva, ma che che in grado di far capire ai propri figli cosa è giusto e cosa è sbagliato, dando loro gli strumenti più adatti per effettuare da soli le scelte giuste.

Il ritorno negli studi di Maria De Filippi

Nonostante gli screzi degli inizi, Claudia Montanarini torna negli studi di Uomini e Donne per seguire e supportare il trono in cui era partecipe sua sorella, Giulia Montanarini, altra figura nota al pubblico per le sue apparizioni in TV e reality.

Durante questa esperienza si è notato il grande attaccamento che le due sorelle hanno: soprattutto Claudia si è dimostrata molto apprensiva e protettiva nei confronti della sorella minore Giulia.

Tante, infatti, sono state le critiche che il grande pubblico, soprattutto online, ha mosso nei confronti di Giulia durante il periodo di esposizione sul trono di Maria. Claudia ha cercato sempre di difendere con le unghie e con i denti l’operato della sorellina minore.

Giulia alla fine del trono ha scelto Alessio Lo Palo, ma la storia tra i due, proprio come avvenne alla sorella anni prima, durò solo un mese a quanto pare per una decisione di lui.

Il ragazzo avrebbe dichiarato che lasciare Giulia è stata una mossa doverosa in quanto la ragazza desiderava solo essere mantenuta e Alessio non poteva reggere economicamente la vita lussuosa che piaceva a Giulia.

Claudia ha difeso la sorella affermando che era stato Alessio a invitare Giulia da lui nei giorni successivi alla scelta e dunque era logico che dovesse accollarsi il conto economico del viaggio.

Video e voci correllate

Le accuse dell’ex compagno di Claudia Montanarini nei confronti dell’ex tronista

Impostazioni privacy