Umberto Gaudino

Chi è

  • Nome: Umberto Gaudino
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 18 aprile 1990
  • Professione: ballerino
  • Luogo di nascita: San Giorgio a Cremano (Napoli)
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Segni particolari: Umberto ha molti tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @umbertusss

Biografia

Umberto Gaudino è nato a San Giorgio a Cremano, in provincia Napoli il 18 aprile 1990. Il suo segno zodiacale è l’Ariete per questo è sempre stato un ragazzo molto testardo e orgoglioso. Sin da bambino la sua più grande passione è sempre stata la danza tanto che ha iniziato a studiare quest’arte da molto piccolo, dedicandogli gli anni della sua infanzia e adolescenza. Umberto ha iniziato a studiare danza classica all’età di 5 anni e all’età di 16 ha già iniziato a partecipare a vari concorsi d’arte coreutica.

Nel 2004 fino al 2006 ha preso parte alla Nazionale Italiana distinguendosi dagli altri concorrenti per la sua tecnica e la sua preparazione. Il suo talento, cresciuto ogni anno sempre di più, lo ha portato ad aggiudicarsi diversi premi come: il Campionato Mondiale ed Europeo di ballo, il Campionato Italiano nella categoria 19/34 anni, classe A1.

https://www.instagram.com/p/CF4mhWADeQI/

Lavoro e Carriera

Umberto è riuscito a fare della sua passione anche il suo lavoro, la danza è da sempre la sua più grande priorità. Nel 2011 è stato impegnato nel Campionato Italiano dove è arrivato finalista. Per lui è poi arrivata anche la tv ed è stato uno dei ballerini professionisti del programma Ballando con le Stelle, che va in onda su Rai 2. Il ragazzo era prima in coppia con Martina Pinto e poi con Sara Santostasi, con la quale è arrivato secondo. Nel 2019 è tornato in tv come uno degli allievi della scuola di Amici, programma condotto da Maria De Filippi. Il suo ingresso è avvenuto vincendo una sfida.

Attualmente Umberto ha una sua scuola di danza a Napoli dal nome “Non solo danza” dove insegna la sua disciplina: il latino americano. E’ anche un ballerino professionista nella scuola di Amici, Maria De Filippi lo ha voluto nella squadra dei professionisti perché il suo talento è veramente grande.

https://www.instagram.com/p/CFmhIjvKeVd/

Vita Privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Umberto sappiamo che attualmente è single. Il ballerino ha avuto una fidanzata per molti anni di nome Louise Heise, anche lei una ballerina. I due erano una coppia sia nella vita che sul palcoscenico, infatti insieme hanno partecipato e vinto diversi concorsi e gare di ballo. Il loro affiatamento e il loro grande legame li ha portati ad avere un grande successo.

Dopo la partecipazione di Umberto ad Amici qualcosa è però cambiata ed il ragazzo è tornato single. Da quello che sappiamo i due si sono lasciati di comune accordo, nessuno dei due quindi ha fatto soffrire l’altro. Entrambi hanno comunicato la notizia tramite i social e hanno comunicato anche il loro volere di rimanere amici. Inoltre per quanto riguarda il lavoro hanno entrambi precisato che continueranno ad essere una coppia sulla pista da ballo e il loro rapporto lavorativo non cambierà assolutamente.

https://www.instagram.com/p/CFkZ3mdqOrM/

Curiosità

  • Umberto è molto seguito sui social, il suo profilo Instagram conta oltre 375 mila followers.
  • Il ballerino ha dichiarato che la partecipazione ad Amici gli ha cambiato completamente la vita.
  • Umberto ha confessato di essere sempre stato un fan del programma, ha iniziato a seguire Amici fin dalla prima edizione, che si chiamava Saranno famosi.
  • Ha partecipato al Campionato Mondiale ed Europeo di ballo.

Video e voci correlate

Impostazioni privacy