Anche Lillo di “Lillo e Greg” positivo: “Ho fatto una stupidaggine”

Si allunga la lista dei personaggi del mondo dello spettacolo risultati positivi al Covid. Tra questi anche Lillo Petrolo, del duo “Lillo e Greg” che durante un collegamento via webcam nel corso del Festival del cinema di Salerno, Linea d’Ombra, ha ammesso di essere positivo al Covid-19. Lo stesso descrive la forza devastante della malattia, facendo anche un mea culpa per non aver evidentemente rispettato le norme anti contagio. “Non lo voglio nascondere. Io sto a casa perché ho preso questo virus. Sto sotto controllo, ma ora ne ho capito che ha una forza devastante”. 

Della positività del comico si è saputo solo nelle ultime ore, ma in realtà la lotta contro il virus è iniziata prima, da almeno venti giorni secondo lui. Parlando al direttore artistico Boris Sollazzo, “con dolori fortissimi alle ossa e alle ginocchia; è un’influenza moltiplicata per dieci”. Poi l’ammissione, il mea culpa. Il comico ammette di aver fatto una leggerezza che non ripeterebbe. Per questo Lillo lancia un appello: “Si può fare tutto, ma in sicurezza. Bisogna stare molto attenti. È un virus di una forza devastante”.

Ma il cinema è un posto sicuro – Lillo Petrolo ci tiene a sottolineare di non esser stato contagiato al cinema. “Non è successo li. Rispettando le regole è un posto molto sicuro. C’è una distanza calcolata tra le persone, bisogna indossare la mascherine per tutta la proiezione. Ma se ti va di vedere un film al cinema lo puoi fare veramente senza alcun tipo di pericolo”. Un monito per tutti i suoi fan e non di restare attenti al virus e non commettere leggerezze che possono costare caro.

Impostazioni privacy