Virginia Tomarchio

Chi è

  • Nome: Virginia Tomarchio
  • Data di nascita: 16 luglio 1995
  • Età: 24 anni
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 52 kg
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Catania
  • Professione: Ballerina professionista
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @virginiatomarchio

Biografia

Virginia Tomarchio è nata sotto il segno zodiacale del Cancro, il 16 luglio 1995. E’ nata a Catania dove ha trascorso la maggior parte della sua vita coltivando la sua più grande passione: la danza classica. Dopo la formazione avvenuta nella sua città, la ragazza ha deciso di trasferirsi a Roma per trasformare la sua passione in lavoro. E’ entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, riuscendo ad accedere al serale e addirittura ad aggiudicarsi la vittoria. Il suo talento è immenso tanto che poi è diventata una vera e propria ballerina professionista.

Per molti anni Virginia è stata fidanzata con il ballerino Cristian Lo Presti, anche lui è stato un allievo della scuola di Amici. Dopo la fine del programma i due si sono lasciati a causa della distanza. Nel 2016 Virginia esce allo scoperto dichiarando di essersi innamorata di uno dei professionisti di Amici, il ballerino Amilcar Gonzales.

Lavoro e Carriera

Attualmente Virginia lavora come ballerina professionista della scuola di Amici. Ha iniziato a studiare danza classica quando era molto piccola, nonostante le difficoltà non ha mai mollato, ed è riuscita a trasformare la sua passione in lavoro. Fin da piccola ha studiato tantissimo per perfezionare la sua tecnica. Ha fatto parte della Compagnia di Raffaele Pagani con la quale ha ricevuto molti premi e ha iniziato la sua carriera in teatro. Nel 2014 è entrata nel cast di ballerini del Teatro Greco di Siracusa. Sempre nello stesso anno è arrivata all’apice del suo successo, Virginia è entrata come allieva nella scuola di Amici, arrivando al serale e vincendo il talent.

Nel 2016 Virginia ormai una professionista, ha iniziato a collaborare con Eleonora Abbagnato, ottenendo un ruolo in “Flying Beach”. Nel 2017 ha danzato per “Kiel Opera House” e nel 2018 è tornata nella scuola di Amici come ballerina professionista.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che per diversi anni Virginia è stata legata sentimentalmente al ballerino Cristian Lo Presti. I due hanno partecipato nello stesso anno ad Amici, nel corso del serale erano in due squadre diverse. Dopo la fine del programma la coppia si è separata a causa della distanza.

Dopo due anni dalla vittoria di Amici, Virginia è tornata nel programma come ballerina professionista ed è qui che si è innamorata per la seconda volta. Attualmente la ballerina è fidanzata con Amilcar Gonzales, il ballerino professionista cubano, di 18 anni più grande di lei. Nonostante la differenza d’età, i due sono innamoratissimi e vanno molto d’accordo.

Curiosità

  • La ballerina è molto legata alla sua famiglia motivo per cui non appena può si rifugia nella casa dei suoi genitori per un po’ di relax.
  • Virginia adora viaggiare, il buon cibo e trascorrere il tempo con i suoi amici.
  • La ballerina è anche una persona molto attiva sui social: ha un profilo Instagram molto seguito, interagisce, spesso, con i suoi follower. Grazie al numero dei suoi followers sembrerebbe anche sponsorizzare alcuni brand

Video e voci correlate

Impostazioni privacy