Iva Zanicchi peggiora, è stata ricoverata

La cantante 80enne ha annunciato da diversi giorni di aver contratto il coronavirus. La notizia di oggi è quella che i suoi fan si auguravano di non leggere mai: Iva Zanicchi sta male. La stessa Zanicchi sta aggiornato tutti i suoi seguaci attraverso i suoi social, i quali seguono con molta apprensione ogni aggiornamento: l’ultimo, arrivato oggi, riguarda il suo ricovero all’ospedale di Vimercate a causa della polmonite bilaterale. Su instagram la cantante 80enne ha voluto farsi vedere, anche se è apparsa provata e preoccupata e ha anche rivelato di avere delle crisi quando arriva la sera, con le tenebre che calano e spaventano tutti i malati.

Iva ci ha tenuto a ripetere le raccomandazioni a tutti coloro che la seguono, implorandoli di rispettare tutte le regole per aiutare nel contenimento della pandemia. “Credo che mi cureranno bene, sono molto carini, sono qui a Vimercate in quest’ospedale nuovo, nel reparto del tulipano rosso. Oggi è una giornata bellissima piena di sole, godetevela” ha poi proseguito. L’ennesima persona nota con complicazioni legate al covid è la testimonianza palpabile della pericolosità di questo maledetto nemico invisibile che sta mettendo in ginocchio il mondo dello spettacolo tra le altre cose.

La Zanicchi ha anche un passato in politica e alla conduzione di diversi programmi TV oltre che nel canto. In questo campo era molto dotata e aveva grande grinta e passionalità, dal timbro vocale quasi tenorile e in grado di spaziare tra i generi musicali più diversi, dal blues alla musica melodica (anche impegnata), passando per la musica pop e le canzoni dedicate ai bambini, nel 1970 è stata definita da Alighiero Noschese come “il pollice della canzone italiana”.

https://www.instagram.com/p/CHXgixuoX7T/
Impostazioni privacy