Davide Valsecchi

0
152

Chi è

  • Nome: Davide Valsecchi
  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 24 gennaio 1987
  • Professione: pilota automobilistico e conduttore TV
  • Luogo di nascita: Erba
  • Segno zodiacale: acquario
  • Profilo Instagram ufficiale: @valse_27

Biografia

Ama i motori sin da quando è molto piccolo ed inizia a correre all’età di appena 16 anni nelle monoposto. Siamo nel 2003 e Davide prende parte alla Formula Renault. Compente nella Formula Renault italiana e nella Eurocup Formula Renault. Nel 2006 poi compete nella World Series by Renault. Questa categoria le consente di ottenere la sua prima vittoria di livello internazionale nel 2007. Partecipa di tanto in tanto anche ad altri eventi e competizioni, soprattutto di Formula 3 in Italia e in Germania. Passa poi al team Durango e la sua carriera è da quel momento in poi un crescendo. Cambia molti team, ma il risultato non cambia, un pilota di grande fama che nel corso degli anni riesce persino a trasformarsi in un famoso personaggio TV.

https://www.instagram.com/p/B8bwFweIak6/

Lavoro e carriera

Nel 2008 corre nella GP2 Asia Series per il team Durango. Sempre con il team Durango partecipa poi anche alla stagione della GP2 Series. Inizia le qualifiche per la seconda gara dello stesso anno, ma purtroppo è vittima di un grave incidente. Lo schianto contro le barriere di protezione gli procurano la compressione di tre vertebre lombari. Davide Valsecchi deve quindi necessariamente rinunciare ad alcun eventi, ma ecco che lo vediamo tornare di nuovo in pista durante il quinto Gran Premio a Silverstone. L’ultima gara del campionato, che ha luogo a Monza, gli permette di ottenere una bellissima vittoria, la prima vittoria in questa serie.

Continua poi a correre con il team Durango e partecipa alla GP2 Asia 2008-2009. Partecipa alla GP2 Asia Series 2009-2010 correndo per iSport International. Passa poi alla GP2 Series e nel 2010 partecipa al test in Formula 1 con la HRT. Nel 2011 gli viene chiesto di diventare collaudatore dalla Lotus. Debutta poi in Formula 1, ma continua anche a correre in in GP2, con il Team Air Asia.

Nel 2012 passa alla DAMS e nel 2013 invece diventa terzo pilota nella Lotus in Formula 1. Nel 2014 è presente all’International GT Open per il team Eurotech Engineering. Dal 2016 corre con la Lamborghini Huracán GT3 nel Trofeo Blancpain Sprint Series.

Nel 2013 a Davide Valsecchi viene chiesto di entrare in Sky Sport. Accetta, iniziando a commentare il mondiale di Formula 1. Nel 2016 inoltre gli viene chiesto di prendere parte alla trasmissione Top Gear Italia, in onda su Sky Uno, al fianco di Guido Meda e Joe Bastianich. Non solo pilota insomma, ma anche volto TV molto noto e bravissimo conduttore.

Vita privata

Davide Valsecchi e Veronica Belgheri fanno coppia fissa ormai da moltissimo tempo. I due sono molto innamorati e felici. Non solo, Veronica è in attesa di un bambino, che i due hanno deciso di chiamare Leonardo.

https://www.instagram.com/p/CD03RWwoGuy/

Curiosità

  • Ha un cane di nome Thor che considera come il suo migliore amico.
  • Davide e Veronica amano andare in montagna, sia d’inverno con la neve che in estate.
  • È molto legato al suo papà e di tanto in tanto su Instagram posta alcune vecchie foto di famiglia.

Video e voci correlate