Miriam Leone

Chi è

  • Nome: Miriam Leone
  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 14 Aprile 1985
  • Professione: Attrice, personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Catania
  • Altezza: 1.75
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Profilo Instagram ufficiale: @mirimeo

Biografia

Miriam Leone è siciliana, nata a Catania il 14 Aprile del 1985. Durante la sua crescita ha vissuto ad Acireale; il padre è insegnante di lettere, la madre impiegata presso il comune di Aci Catena. Ha frequentato il Liceo Ginnasio Statale “Gulli e Pennisi” ad Acireale, e la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania, non terminandola. Dopo la vittoria di Miss Italia, ha svolto la professione di attrice, conduttrice televisiva e modella, imponendosi a differenza di moltissime altre miss nel mondo dello spettacolo.

https://www.instagram.com/p/CERn1q9nWc1/

Lavoro e Carriera

Nel concorso Miss Italia 2008, dopo essere stata eliminata, è stata successivamente ripescata aggiudicarsi, oltre alla fascia di Miss Italia 2008, anche il titolo Miss Cinema, attribuitole da Ann Strasberg dell’Actors Studio, che le ha anche assegnato una borsa di studio. Da lì Miriam ha iniziato una vera e propria scalata nel mondo dello show business, iniziata con la conduzione di Unomattina estate nel 2008 per poi proseguire con la conduzione di Unomattina in famiglia al fianco di Tiberio Timperi fino al 2013.

Nel 2010 ha debuttato come attrice sia sul grande schermo con il film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, di Giovanni Veronesi, sia sul piccolo schermo con il film TV Il ritmo della vita, diretto da Rossella Izzo e trasmesso su Canale 5. Dal settembre 2011 ha fatto parte dell’undicesima stagione della fiction Distretto di Polizia in onda su Canale 5, dove ha interpretato il personaggio di Mara Fermi, una escort d’alto bordo, mentre a novembre è stata al fianco di Ale e Franz come spalla comica in A&F – Ale e Franz Show in onda su Italia 1. È stata nel cast del film I soliti idioti – Il film, uscito il 4 novembre 2011 ed è stata protagonista di un episodio della quinta stagione della sitcom Camera Café in onda su Italia 1. Nell’autunno 2012 ha recitato al fianco di Terence Hill nella seconda stagione della fiction di Rai 1 Un passo dal cielo.

In seguito è stata co-protagonista del film TV di Rai 1 In arte Nino sulla vita di Nino Manfredi, accanto ad Elio Germano. È stata anche tra gli interpreti della produzione kolossal internazionale I Medici, serie televisiva incentrata sulla celebre famiglia fiorentina Dopo le prime esperienze televisive, le diverse campagne pubblicitarie per Rocchetta, Vodafone, Gucci, Now TV, Huaweii e molto altro. Contestualmente, Miriam si è imposta in produzioni televisive di livello come la serie 1992, con i suoi seguiti 1993 e 1994 in onda su SKY, e l’affermazione nel mondo del cinema in pellicole di successo come In guerra per amore di PIF, Metti la nonna in freezer e Diabolik dei Manetti Bros. in uscita a fine 2020.

Grazie a tutte queste produzioni di prim’ordine, Miriam è entrata nel cuore degli italiani diventando un punto di riferimento in campo televisivo e cinematografico, attirando centinaia di migliaia di fan che inondano di complimenti i suoi social: la Leone ha infatti un profilo instagram che conta circa un milione e trecentomila followers!

Vita privata

 Miriam Leone è stata vittima di stalking. Un uomo per diverso tempo le inviato via social delle foto sconce. Un altro uomo, invece, l’aspettava ogni sera sotto il portone di casa. Ha dovuto chiudere il suo profilo Facebook e cambiare casa.

È stata fidanzata con il tastierista dei Subsonica, Davide Dileo, noto come Boosta. Miriam Leone lo ha conosciuto ad un concerto e la coppia è stata insieme per 4 anni. Cè stato un altro nome che è stato associato alla vita sentimentale di Miriam Leone: Matteo Martari. Nel novembre 2017, infatti, è stata pizzicata con il compagno di set per Non Uccidere. L’attrice però, da sempre riservata sulle sue questioni di cuore, non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Al momento, Miriam pare essere single e felice da sola.

https://www.instagram.com/p/CDorDwEHtk6/

Curiosità

  • È superstiziosa e porta sempre con sé un portafortuna: un baffo del suo gatto Gaetano che tiene nel portafoglio.
  • Ha un tatuaggio: un giglio colorato di rosso, sul fianco sinistro.
  • I capelli di Miriam Leone non sono rossi e nemmeno biondi. Il suo colore naturale è il castano.
  •  È molto legata alla sua terra di origine, dove è cresciuta con i genitori che l’hanno avuta giovanissima: sua madre aveva 19 anni, e suo padre era il suo insegnante di latino.

Impostazioni privacy