Olivia Paladino

Chi è

  • Nome: Olivia Paladino
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 1980
  • Professione: First Lady, ereditiera
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1.70
  • Segno zodiacale: //
  • Profilo Instagram ufficiale: //

Biografia

Figlia di Cesare Paladino e Ewa Aulin, celebre attrice svedese. Sua madre, dopo gli esordi in Svezia, venne scoperta da Alberto Lattuada che la volle nel suo film Don Giovanni in Sicilia del 1967, e tramite i suoi lavori in Italia conobbe Cesare, imprenditore e gestore del lussuosissimo Hotel Plaza di Roma, un albergo super lusso a cinque stelle nel cuore della Capitale, a pochi passi dalla celebre Via Condotti. Dal loro amore nacquero 2 figlie, Cristiana e Olivia.

Lavoro e carriera

Olivia è una donna d’affari proprio come il padre, occupandosi a tempo pieno delle loro proprietà ed in particolare del rinomato albergo. Abile imprenditrice dalla classe innata, Olivia è una stilosissima first lady e gli italiani impazziscono per lei, anche se è molto difficile reperire informazioni sulla sua vita personale e lavorativa.

Pochi rumour e poche polemiche, a parte un piccolo sfortunato episodio accaduto quest’anno. Recentemente la Paladino, suo malgrado, è finita nell’occhio del ciclone. Su di lei è stata persino richiesta un’interrogazione parlamentare firmata da due senatori della Lega, William De Vecchis e Gianfranco Rufa. Pare che la donna avesse chiesto l’intervento della scorta per allontanare i cronisti delle Iene, in particolare Filippo Roma. Scorta che, però, apparterrebbe al compagno, e non a lei.

«Il 26 ottobre 2020, a difesa della fidanzata dell’attuale presidente del Consiglio dei ministri, incalzata dai giornalisti con domande sulla gestione dell’hotel “Plaza” a Roma, sarebbero intervenuti agenti incaricati della sicurezza personale del premier», recita l’interrogazione parlamentare. Pare che la scorta abbia fisicamente impedito ai cronisti – che le avevano posto domande sull’hotel Plaza, del quale il papà di Olivia è amministratore – di avvicinarsi alla manager. Se ciò si dimostrasse vero, «si riscontrerebbe un evidente uso improprio di personale con funzioni di sicurezza nei confronti di soggetti che ricoprono cariche pubbliche, e potrebbero addirittura riscontrarsi profili di illiceità penale».

Una brutta tegola per la sua reputazione e quella del presidente Conte, ma da Palazzo Chigi sono arrivate tutte le smentite del caso, e comunque la coppia non ha risentito di questo piccolo scandalo. I fan infatti continuano ad amarli e ad essere incuriositi dalla loro storia, nella speranza di sapere qualcosina in più anche dal punto di vista professionale per quanto riguarda le attività di Olivia Paladino.

Conte e Olivia a Napoli

Vita privata

Tutti sanno che Olivia e Giuseppe Conte fanno coppia fissa, ma come hanno fatto il presidente e la First Lady a conoscersi? Entrambi adulti e vaccinati e provenienti da relazioni pregresse, si sono conosciuti qualche anno fa grazie ai loro figli ormai teenagers.

Nicola, figlio di Conte, ed Eva, figlia di Olivia, si sono conosciuti tra i banchi di scuola anche se non è chiaro in che classe ed a che età. Proprio questo rapporto di comune genitorialità è stato galeotto ed ha fatto scattare la scintilla, facendo iniziare una frequentazione che si protae ormai da diversi anni. I due non amano perdersi in chiacchiericci e pettegolezzi preferendo mostrarsi poco e amarsi senza in maniera plateale. Proprio per questo in molte occasioni le malelingue hanno insinuato crisi o presunte tali, lasciando aperto un rubinetto di giudizi sul loro amore additato come mai troppo manifesto e privo di “passione”.

Curiosità

  • Le sue foto più famose sono in vacanza con Conte, soprattutto quelle sulle spiagge di Ponza e San Felice Circeo nel suo iconico costume rosso.
  • Non dispone di alcun account social, a conferma della sua estrema riservatezza.
  • Non è dato sapere quale sia la sua età precisa. Abbozzando qualche ipotesi e facendo qualche calcolo, sebbene manchi l’anno di nascita, la Paladino dovrebbe avere circa 15 anni in meno rispetto al compagno. La manager dovrebbe avere dunque circa 40 anni, classe 1980.
Impostazioni privacy