Cristina Marino

Chi è

  • Nome: Cristina Marino
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 1991
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 1.65
  • Segno zodiacale: //
  • Profilo Instagram ufficiale: @cristina_marino

Biografia

Cristina Marino è una attrice italiana di origini siciliane e pugliesi, ma nata e cresciuta a Milano. Sin da ragazzina attiva tra piccolo e grande schermo, è stata educata allo sport e infatti ne ha praticati svariati tra cui tennis, sci agonistico, nuoto, equitazione, accademia di danza, Si è fatta conoscere ulteriormente al pubblico per la sua relazione con Luca Argentero, relazione dalla quale è nata una splendida bambina il maggio scorso. Negli ultimi anni la sua popolarità è cresciuta a dismisura, e non ci sarà da stupirsi se continueremo a sentirne parlare per parecchio.

https://www.instagram.com/p/CH0f–uhEih/

Lavoro e Carriera

Attiva sin dalla tenera età in campo pubblicitario, lavora dapprima come modella per poi specializzarsi attraverso la frequentazione di diversi laboratori artistici alla recitazione. Il suo esordio cinematografico è datato 2009 quando appare nella pellicola Amore 14, diretto dall’allora molto famoso Federico Moccia. Qui interpreta Stefania Borzilli, la ragazza più popolare e disinibita della scuola, addirittura già alle sue prime esperienze sessuali.

 In seguito l’abbiamo vista rispettivamente nel 2013 in Casa & Bottega e a seguire, nel 2015, in Vacanze ai Caraibi. Proprio sul set di questa pellicola sarebbe nata la passione con il suo collega e futuro compagno Luca Argentero. Colleziona ulteriori apparizioni in “A un passo dal cielo”, “Tafanos”, “Non uccidere” e tra le altre.

​Nel 2018 partecipa e vince il talent “Dance Dance Dance” trasmesso da Fox, riscoprendo la passione per la danza, studiata per oltre 10 anni durante l’adolescenza. Dal 2016, spinta dalla sua passione per il fitness ed il lifestyle, decide di aprire Befancyfit.com, una piattaforma dove racconta la sua vita cercando quotidianamente di dare dei consigli sul fitness, food, lifestyle. Nel 2018 consegue un diploma nazionale riconosciuto dal AICS/CONI per Personal Trainer con una  specializzazione in allenamento funzionale! “Volere è potere”, “no excuses”, “non importa dove e quando l’importante è volerlo”, queste le sue parole d’ordine e di conseguenza gli slogan di Befancyfit.

https://www.instagram.com/p/CHvAHnyFeAK/

Vita privata

Nel 2015 tra una pausa sul set ed un’altra conosce Luca Argentero mentre i due erano impegnati in Vacanze ai Caraibi. All’epoca Argentero era ancora sposato con la sua ex moglie, Myriam Catania, da qui le speculazioni su un possibile tradimento, sempre regolamente smentito dai diretti interessati.

Nel 2019 l’annuncio social della prima gravidanza e, a maggio 2020, il lieto evento che ha positivamente stravolto le loro vite. Oggi Cristina Marino è una mamma felice e orgogliosa della famiglia che sta gradualmente costruendo al fianco del popolare attore, con la figlia che ha preso il nome di Nina Speranza, essendo nata in periodo di coronavirus. Secondo la stessa Cristina, sarebbe Luca a svolgere il ruolo di “mammo” all’interno della coppia, dedicandosi anima e corpo al benessere della figlia, com’è giusto che sia.

https://www.instagram.com/p/CHneFOJhbJj/

Curiosità

  • Appassionata di sport, la Marino ha più volte ribadito come questo tratto in comune con Luca sia stato fondamentale all’interno del rapporto di coppia.
  • Ha recentemente dichiarato di volersi sposare al più presto col suo compagno. Per Luca Argentero si tratterebbe del secondo matrimonio, dopo quello finito pochi anni fa con Myriam Catania.
  • La sua gravidanza è stata molto travagliata:  “È stato un momento stancante, vissuto in epoca Covid, alla fase finale della gravidanza ho un po’ patito perché mamma non mi aveva mai visto con il pancione. Un momento bizzarro, poi per il parto siamo stati soli io e Luca: da un lato bellissimo perché ce la siamo vissuti appieno, dall’altro molto faticoso“.
Impostazioni privacy