Enock Barwuah

https://www.instagram.com/p/CHu-2Urpy1H/
  • Nome: Enock Barwuah
  • Data di nascita:  20 Febbraio 1993 
  • Età: 27 Anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Calciatore
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Altezza: 183 Cm 
  • Peso: 78 Kg
  • Profilo Instagram ufficiale: @enock17

Biografia

Enock Barwuah nasce a Palermo il 20 Febbraio del 1993 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Come il fratello, nato anch’egli a Palermo tre anni prima, Enock proviene da una famiglia di origine Ghanese: il padre, Thomas è un operaio edile, la madre invece si chiama Rose. Fratello minore di Mario Barwuah, meglio noto come Mario Balotelli, a differenza di quest’ultimo non fu mai dato in affidamento e dunque ha mantenuto il cognome d’origine, crescendo difatti lontano dal fratello bresciano. Come lui si appassionò insieme a Super Mario al calcio, finendo per diventare un calciatore professionista anch’egli. Oltre a Mario, Enock ha anche altri due fratelli, ovvero Abigail e Angel Barwuah. 

https://www.instagram.com/p/CFmnM_8BAqo/

Lavoro e Carriera

La sua carriera professionistica nel mondo del calcio inizia nel 2012 tra le fila del Bogliasco, dopo una parentesi anche tra le giovanili dell’Inter, club che ha lanciato il fratello Mario. Il suo vagabondare nelle serie minori prosegue al Vallecamonica, passando per Foligno e Pavia prima di concludersi (per il momento) al Caravaggio, in Serie D, dove ha militato fino all’anno scorso. La sua migliore stagione resta quella 2015/2016 nel girone A di Serie D, dove Enock ha segnato sette gol in ventidue presenze con la casacca del Bogliasco.

Rimasto svincolato nel 2020, Enock ha deciso di prendere parte al GF VIP. Qui si è dimostrato per quello che è, davvero sorridente e disponibile per tutti.  Enock nel corso dei giorni è stato coinvolto in un episodio di razzismo con Fausto Leali, il cantante infatti ha usato più volte la parola negro (non ritenendola dispregiativa) ed Enock con molta calma ma fermezza gli ha spiegato che la parola non va usata perché passa un messaggio sbagliato fuori dalla casa del Grande Fratello. 

Nella puntata del 26 ottobre inoltre Enock è stato super protagonista, con il fratello Mario che è intervenuto nel corso della diretta interagendo direttamente con lui. Viene poi eliminato il 30 Novembre, ricevendo solo il 5% delle preferenze. Arrivato in studio ha spiegato: “Ho dato tutto, ero stanco. Non volevo andare avanti, non ce la facevo più. Ho iniziato a soffrire dell’essere troppo chiuso”. Ha negato anche che la stanza arancione decida le nomination di comune accordo. Poi, ha dedicato un pensiero a Diego Armando Maradona: “Maradona è il calcio. Questa perdita è molto grande, non solo per chi gioca a calcio”.

Vita privata

Come Mario, anche Enock è noto per il suo carattere impulsivo e spesso controproducente, specialmente sul campo da gioco. Qualche anno fa Enock ha infatti subito una maxi squalifica di sette giornate per aver spintonato un arbitro. Anche nella vita privata Enock era dato per uno sciupafemmine proprio come il fratello, ma pare che al momento sia fidanzatissimo con Giorgia Migliorati Novello, anche se vive a Brescia con il suo migliore amico. Enock e Giorgia si sono fidanzati da poco ma si conoscono da 10 anni. La ragazza possiede una azienda di cosmetici, la Giè Pure Cosmetic e altre attività. Ha fortemente appoggiato la partecipazione di Enock al GF per poterlo far conoscere per quello che è.

Durante il GF Alfonso Signorini ha mostrato un video compromettente: il giorno prima infatti a Pomeriggio Cinque era intervenuto il migliore amico di Selvaggia Roma che ha confermato che ci sarebbe stato un bacio tra la gieffina ed Enock Barwuah. Il fratello di Mario Balotelli si è limitato a scoppiare a ridere. Il racconto poi si è fatto intricato. L’ospite di Pomeriggio Cinque, che poi si è scoperto essere anche un presunto ex di Giacomo Urtis, ha sostenuto che l’amico che secondo Enock avrebbe inviato diversi messaggi dal suo cellulare a Selvaggia Roma, ma per ora non si sa più nulla al riguardo.

https://www.instagram.com/p/CDw9ZBOJQTh/

Curiosità

  • Nel 2012 Enock viene arrestato per un’aggressione ai danni di due carabinieri. 
Impostazioni privacy