Paolo Stella

0
123

Chi è

Nome: Paolo Stella
Età: 42 anni
Data di nascita: 12 marzo 1978
Professione: attore e scrittore
Luogo di nascita: Milano
Segno zodiacale: pesci
Profilo Instagram ufficiale: @paolostella

Biografia

Appassionato di recitazione, decide nel 1993 di iniziare un corso di teatro. Tra il 1993 e il 1997 studia recitazione, segue un seminario sul metodo Strasberg e alcuni laboratori. Inizia a studiare architettura all’università, ma nel 2002, all’età di 24 anni, partecipa alla seconda edizione del programma di talenti Amici di Maria De Filippi. Ferma gli studi quindi per un breve periodo di tempo, così da poter partecipare al programma, che gli consente di diventare un volto piuttosto noto tra i più giovani, soprattutto tra i teenager. Dopo la partecipazione ad Amici, decide di lasciare la facoltà di architettura. Ha infatti ormai capito che vuole recitare, che questo è il suo sogno. Si dedica così alla recitazione a tutto tondo.

Nel corso degli anni riesce davvero a diventare un attore. Ad un certo punto però ecco che si trasforma in un fenomeno del web. Riesce ad ottenere online un grande successo e questo lo porta piano piano a cambiare strada. Oggi infatti Paolo Stella è un famoso scrittore.

https://www.instagram.com/p/CA9lN4vqPfp/

Lavoro e carriera

Riesce ad ottenere una piccola parte nella serie TV in onda sulla Rai “Incantesimo 7”. Tra il 2006 e il 2008 recita invece nella serie “Un ciclone in famiglia”, ottenendo un ruolo importante, il ruolo infatti di Antonio Esposito. Questa serie è davvero molto seguita, cosa questa che permette a Paolo Stella di farsi conoscere ancora meglio dal grande pubblico a casa e di farsi apprezzare. Nel 2007 recita poi in “Donna detective” e approda anche al cinema nel film “Last Minute Marocco” per la regia di Francesco Falaschi e nel film “La terza madre” per la regia di Dario Argento. GIra poi anche “Penso che un sogno così”, diretto da Marco De Luca e uscito nelle sale italiane nel 2010.

Nel 2011 inizia a curare in modo intenso il suo blog personale OHMYBLOG e le pagine social. Riesce ad avere sul web un grande successo e accende innumervoli collaborazioni, non solo con molti importanti brand del mondo della moda, ma anche con molti editori. Diventa anche web editor niente meno che per Elle e nel 2014 inizia anche una collaborazione con il magazine Lampoon.

Nel 2018 Paolo Stella pubblica il suo primo romanzo, “Meet me alla boa”. Riesce a riscuotere con questo romanzo un grande successo, un ragazzo che viene definito come un vero e proprio caso editoriale, un ragazzo che sembra avere un futuro roseo come scrittore. Di questo romanzo, lo stesso Paolo Stella ha ammesso che “si è trattato del bisogno di salvarmi perché non sapevo dove andare e ho messo semplicemente nero su bianco quello che mi stava succedendo, cercando di capirci qualcosa. E mi ha salvato la vita in un momento veramente buio”. Il suo secondo libro esce nel 2020. Il titolo è “Per caso (tanto il caso non esiste)”, che è stato, secondo le parole stesse di Paolo, “un po’ come guardarsi allo specchio”.

Nel corso degli anni Paolo Stella ha lavorato anche con alcuni artisti nella realizzazione dei loro album con Emma Marrone ad esempio ed è stato regista e videomaker. Verrebbe da dire che si tratta di un artista davvero a tutto tondo!

Vita privata

Paolo Stella è gay? Sono molte le persone che nel corso del tempo si sono poste questa domanda. Paolo Stella alla domanda risponde così, “Non amo definirmi nel lavoro, figuriamoci come essere umano. Se pensare che lo sia, o non lo sia, può farle piacere, faccia pure. Per me va benissimo lo stesso”. Stando inoltre alle ultime foto che sono state postate su Instagram, sembra che ci sia del tenero tra Paolo Stella e la modella e stylist Viviana Valpolicella.

https://www.instagram.com/p/CCnOUlZKZ88/

Curiosità

  • È molto amico di Estetista Cinica.
  • È un uomo molto dolce, che sa trovare sempre le parole giuste per descrivere emozioni e sentimenti.
https://www.instagram.com/p/CDsrDUxKNcH/

Video e voci correlate