Myriam Catania

https://www.instagram.com/p/CHQfnWahiLG/
  • Nome: Myriam Catania
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 12 Dicembre 1979
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 56 kg
  • Professione: Attrice e doppiatrice
  • Profilo Instagram Ufficiale@justmyriamcat

Biografia

Myriam Catania è nata a Roma il 12 Dicembre 1979 ed è una attrice, doppiatrice e regista. La madre è Rossella Izzo, doppiatrice e sorella gemella di Simona Izzo, mentre il padre è Vincenzo Catania, ginecologo. Myriam ha anche una sorella minore, Giulia. Myriam ha da subito. Sin da bambina inizia a lavorare come attrice e doppiatrice, seguendo le orme della madre. Nel 2006 è stata coinvolta in un grave incidente in motorino, causato dalla rimozione di uno stop. Scontrandosi con un veicolo a causa di uno stop non segnalato dai giusti cartelli, è caduta di faccia. L’incidente, da cui è guarita completamente, le ha procurato numerose fratture al viso un intervento alla mandibola ed agli zigomi con 7 viti di titanio e molti mesi a letto.  Myriam ha anche dichiarato che ha praticamente un vuoto di memoria di un anno: infatti la ragazza dopo l’incidente e il coma di 4 giorni ha avuto un edema celebrale.

https://www.instagram.com/p/CG5aR2FB2Ny/

Lavoro e carriera

È comparsa in numerose fiction tv e ha doppiato attrici come Keira Knightley nella trilogia Pirati dei Caraibi, Jessica Alba in Le nuove avventure di Flipper e Dark Angel, Alyson Hannigan in Buffy l’ammazzavampiri, Alexis Bledel nel ruolo di Rory Gilmore in Una mamma per amica e Nikki Cox nella serie Nikki. Nel 2015 ha ricevuto il Leggio d’oro per la miglior interpretazione femminile grazie al doppiaggio di Keira Knightley nel film The Imitation Game. Da settembre 2020 prende parte come concorrente alla quinta edizione del Grande Fratello VIP, condotta da Alfonso Signorini.

Myriam Catania ha dichiarato di aver partecipato al Grande Fratello VIP per fare un’esperienza unica. La cosa che le mancherà di più è giocare con suo figlio nel letto mentre il disagio del quale ha più paura è quello di non poter dormire da sola! Prima di accettare la partecipazione al Grande Fratello Myriam ha chiesto consiglio all’ex Luca Argentero. Myriam ha dichiarato che Luca le ha dato una serie di pro e contro e che in ogni caso la loro situazione è differente dal momento in cui quando Luca ha partecipato al GF era di fatto uno sconosciuto mentre Myriam ha una carriera avviata da tempo.

 All’interno della casa del Grande Fratello la madre Rossella Izzo ha raccontato di come quando si è svegliata dall’incidente vicino al suo letto c’era Luca Argentero e Myriam gli ha chiesto: “mi aspetterai?” e lui ha risposto “per sempre”. 

Vita Privata

Nel 2010, dopo 5 anni di fidanzamento, ha sposato l’attore Luca Argentero. La coppia si è poi separata nel 2016, ma i due sono rimasti in buoni rapporti. Attualmente è la compagna del pubblicitario francese Quentin Kammermann, dal quale ha avuto un figlio, Jacques, nel maggio 2017.  I due si sono conosciuti per caso a Ibiza ed entrambi uscivano da relazioni importanti. Myriam è stata accusata di parlare troppo spesso dell’ex marito Luca Argentero, ma lei stessa ha dichiarato che il suo compagno Quentin non è affatto geloso di questo anzi ha affermato al settimanale Chi: “Cosa dice mio marito? Sorride e mi stringe la mano. Bisogna essere gelosi del futuro, non del passato”.

https://www.instagram.com/p/CGnRAdYhFKr/

Curiosità

  • Myriam ha più volte ribadito di essere una vera e propria perfezionista
  • Luca, quando Myriam è rimasta incinta ha commentato: “Questo è il miracolo della tua vita, sono felice”. Tuttavia Myriam ha raccontato in un’intervista che lei e Luca non hanno un rapporto quotidiano e non si possono definire amici: dopo un rapporto così lungo dove l’amore è stato grande è difficile spostarsi sull’amicizia. 
  • Ha preso parte alla fiction E’ arrivata la felicità in onda su Rai 1 dal 2015 al 2018
Impostazioni privacy