Veronica Berti

https://www.instagram.com/p/CIBb4K7pXS9/

Chi è

  • Nome: Veronica Berti
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 1984
  • Professione: Personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Ferrara
  • Altezza: 1.65
  • Segno zodiacale: //
  • Profilo Instagram ufficiale: @veronicabertiofficial

Biografia

Nata presumibilmente in provincia di Ferrara, Veronica Berti ha 36 anni, ben ventuno in meno del suo compagno, il famosissimo Andrea Bocelli. Sulla sua famiglia ha dichiarato: “Io provengo da una famiglia figlia del ’68, un po’ mangiapreti. Fino a 20 anni non sapevo neppure l’Ave Maria. Andrea ha passato notti intere a farmi catechismo. Solo a 23 anni, come consapevole scelta, mi sono battezzata”.

https://www.instagram.com/p/CIEGtN2JwiX/

Lavoro e Carriera

Andrea Bocelli aveva un matrimonio finito alle spalle, quello con Enrica Cenzatti da cui ha avuto due figli, Amos e Matteo. Con Veronica, bellissima e giovanissima, fu un vero colpo di fulmine che portò la coppia a vivere intensamente il rapporto fino a sposarsi e ad avere una figlia.

Ma lei non è solo la moglie di Andrea Bocelli, ma anche il suo braccio destro. E’ lei ad accompagnarlo nei vari impegni professionali non lasciandolo mai solo, è infatti lei ad occuparsi principalmente della Andrea Bocelli Foundation. La Fondazione Andrea Bocelli nasce nel luglio 2011 dalla volontà del Maestro Bocelli e della sua famiglia di restituire quell’affetto e quella vicinanza raccolte nel corso della sua carriera, viaggiando da una parte all’altra del globo.

Dal loro sito web si può leggere che l’unione fa la forza e che da soli si può fare tanto ma uniti si può molto di più”, è stato naturale evolvere verso un approccio strutturato e alla creazione di una realtà, la Fondazione appunto, che potesse canalizzare tutte queste forze e trasformarle in una risposta concreta d’aiuto verso il prossimo. La Fondazione Andrea Bocelli vuole essere quindi un laboratorio vivo, una colonna di sostegno fatta di tanti piccoli grandi protagonisti, i quali, da ogni parte del globo, si uniscono adoprandosi con generosità «affinché anche le persone più sfortunate o più deboli abbiamo la possibilità di una vita piena di opportunità e di bellezza ed affinché chi merita possa trovare energia e occasioni vere per dare il meglio di sé esprimendo il proprio potenziale.» Unire le forze è lo slogan vincente di tale appassionante progetto: poter aiutare concretamente il prossimo, conquistando il privilegio impagabile di poter essere utili, nella certezza della qualità degli interventi.

Oltre che come rappresentante della fondazione, Veronica viene spesso vista di fianco al marito e lo accompagna in tutte le sue avventure, comprese le interviste in TV dalle quali riusciamo ad avere maggiori informazioni sulla coppia.

Vita Privata

Dopo l’incontro avvenuto ad una festa a Ferrara tra il 2005 ed il 2006, tra i due è scoppiata una vera e propria passione che ha portato i due a legarsi l’un l’altro, tanto che nel 2012 è nata la loro prima figlia, Virginia, la terza per Bocelli che già aveva dato alla luce due figli nel corso del suo primo matrimonio con Enrica Cenzatti, sposata nel 1989 e dalla quale ha divorziato nel 2002. A distanza di due anni dalla nascita di Virginia, la coppia ha deciso di ufficializzare le loro unione con il matrimonio, avvenuto nel 2014 al Santuario di Montenero a Livorno.

https://www.instagram.com/p/CIdY9LLJoRm/

Curiosità

  • In una intervista rilasciata a Vanity Fair, ha dichiarato che grazie ad Andrea ha rivalutato il valore della Monogamia, che prima evidentemente non riteneva valida.
  • A Domenica In Bocelli ha dichiarato: “Ci siamo incontrati ad una festa, abbiamo avuto qualche giorno a nostra disposizione. Ho capito subito che lei aveva voglia di fare, era intraprendente. Io dovevo partire per andare in America, e le dissi mi farebbe piacere se tu venissi con me e lei mi ha risposto “vengo volentieri e trovami un lavoro”. 
Impostazioni privacy