Alice Rachele Arlanch

https://www.instagram.com/p/CEFK9VnIfWm/

Chi è

Chi è

  • Nome: Alice Rachele Arlanch
  • Età: 23 anni
  • Data di nascita: 20 Ottobre 1995
  • Professione: Modella, personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Rovereto
  • Altezza: 1.78
  • Peso: 60kg
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Profilo Instagram ufficiale: @alicerachelearlanch

Biografia

Nata a Rovereto, in Trentino, il 20 ottobre 1995 sotto il segno della bilancia, è cresciuta nella frazione di cui porta il nome: Arlanch, che conta 14 persone comprese lei e la sua famiglia, composta da suo padre Silvano, mamma Irene e il fratello Andrea. Completato il liceo, l’indirizzo classico all’Antonio Rosmini di Trento, Alice si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza e sogna di fare l’avvocato e battersi per l’uguaglianza e per le minoranze esattamente come il suo idolo, Angelina Jolie.

https://www.instagram.com/p/BzI1iC9oI9J/

Lavoro e Carriera

Alice sta continuando i suoi studi che stanno culminando in una specializzazione in transnational law, ovvero diritto internazionale e transeuropeo, in quanto iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento, dove frequenta il quarto anno. Pur senza interromperli, Alice ha deciso comunque di cimentarsi nel mondo della moda, riuscendo ad aggiudicarsi il concorso di Miss Italia nel 2017.

Nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2017, all’età di 21 anni, è stata eletta Miss Italia durante la finale disputatasi a Jesolo, che è stata presentata da Francesco Facchinetti e trasmessa in diretta su LA7 e LA7d. Alice Rachele è succeduta così a Rachele Risaliti (Miss Italia 2016). In finale, dove partecipava con il numero 07, ha vinto con il 61% dei voti, battendo la veneta Laura Codén e la friulana Samira Lui, classificatesi rispettivamente seconda e terza.

Precedentemente aveva partecipato ai concorsi di Miss Trentino Alto Adige, titolo ottenuto il 20 agosto 2017 a Bressanone, dopo essere stata precedentemente già eletta Miss Valcanover e Miss Cortina sulla Strada del Vino. È diventata la favorita dopo aver ottenuto anche i prestigiosi titoli di Miss Miluna (ceduto successivamente alla numero 22 Anna Bardi (Miss Jesolo)) e Miss Diva e Donna 2017 . Sulla sua decisione di partecipare a questo concorso ha rilasciato diverse dichiarazioni: “Inizialmente non credevo fossi adatta a questo tipo di esperienza, nonostante l’agente regionale Sonia Leonardi mi abbia da subito spronata ed incoraggiata a mettermi in gioco. Ho poi accettato di prendervi parte dando ascolto ai consigli e agli incoraggiamenti delle persone a me vicine. Inizialmente avevo paura di espormi in questo contesto, ma ho deciso di accettare la sfida e di mettermi in gioco fino in fondo, per superare i miei limiti e acquisire maggiore sicurezza in me stessa.”

Dopo Miss Italia, l’abbiamo vista nell’ultima puntata di Don Matteo 11 dove interpretava un’infermiera del presepe vivente allestito per un bambino malato di leucemia. Nel 2019 torna in tv, alla conduzione di People, un approfondimento targato Rai su costume società, moda e turismo in onda in seconda serata. Da novembre dello stesso anno presenta su Rai 3 Trentino Bianco & Nero, programma dedicato agli sport invernali prodotto in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali, alla cui guida viene confermata anche nella successiva edizione.

Vita privata

Molto riservata, il suo profilo instagram conta poco più di 60mila followers. Qui posta i suoi migliori scatti insieme a quelli col suo ragazzo, di nome Andrea La Torre. I due si sono incontrati la prima volta quando erano giovanissimi, ma non è sempre stato tutto perfetto tra loro. Alice ha infatti raccontato:“Ci siamo conosciuti a 14 anni, un colpo di fulmine. Dopo un po’, però, ci siamo lasciati. Eravamo troppo giovani, io ero un po’ appiccicosa, lui non mi trattava sempre bene. Dopo ho avuto un’altra storia ed è stata un disastro. Poi ci siamo rincontrati e innamorati di nuovo“, ha spiegato a Oggi Miss Italia 2017.

Andrea è un ragazzo esterno al mondo dello spettacolo, ci sono pochissime informazioni. Sappiamo che è di Gallipoli, classe 1995, e che, curiosamente, esiste un cestista suo omonimo. Come coppia sono riusciti a sfatare la cosiddetta maledizione di Miss Italia: secondo la tradizione, infatti, pare che il fidanzato di ogni miss, a pochi mesi dall’elezione, venga scaricato. Per loro, però, non è andata così. Intervistata da Oggi la ragazza ha raccontato: “Stiamo benissimo insieme, lui è determinato come me ed è intelligentissimo“. 

https://www.instagram.com/p/CEgyjxsoWOr/

Curiosità

  • È la seconda trentina a diventare Miss Italia, 11 anni dopo Claudia Andreatti, ed ha curiosamente il nome delle due vincitrici precedenti: Alice come la Sabatini e Rachele come la Risaliti, Miss Italia rispettivamente nel 2015 e nel 2016.
  • Alice Rachele è molto legata al suo cane, Brie.
Impostazioni privacy