Eva Grimaldi

https://www.instagram.com/p/CIa1I4GsY7x/

Chi è Eva Grimaldi?

  • Nome: Milva Perinoni
  • Data di nascita: 7 Settembre 1961
  • Età: 58 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Nogarole Rocca
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 kg
  • Profilo Instagram ufficiale: @evagrimaldireal

Biografia

Eva Grimaldi, pseudonimo di Milva Peronini, è nata a Nogarole Rocca in provincia di Verona il 7 settembre 1961. Figlia di un benzinaio, lavoro inizialmente nella stazione di servizio familiare prima di lanciarsi nel mondo dello spettacolo nei primi anni 80′. Nel corso della sua vita ha tantissime relazioni, tra cui avventure con Lele Mora, con Vittorio Sgarbi  e un’altra tra gli anni 90 e 2000 con il collega Gabriel Garko, con il quale ha convissuto per otto anni, si è in seguito sposata nel 2006 con l’imprenditore veronese Fabrizio Ambroso, dopo sei mesi di fidanzamento; i due si sono separati nel 2010 e hanno divorziato nel 2013.

https://www.instagram.com/p/CIGS6y9swZb/

Lavoro e Carriera

 Debutta in TV nel celebre programma di Antonio ricci “Drive in”, dove interpretava la guardarobiera. Lascia il programma dopo poche puntate per prendere parte, nel ruolo da protagonista, al film “Intervista” di Federico Fellini. E’ il 1987 e il momento della consacrazione per Eva, che conquista lo schermo recitando in pellicole d’autore come “Tolgo il Disturbo” di Dino Risi, “L’Angelo con la Pistola” di Damiano Damiani e in film più leggeri come “Rimini Rimini – un anno dopo“, “Abbronzatissimi“, “Abbronzatissimi 2 – un anno dopo“.

Sempre in questi anni ha posato senza veli per diverse riviste erotiche tra le quali Playmen e l’edizione italiana di Playboy, divenendo così un sex-symbol del cinema e della TV a cavallo tra gli anni ottanta e novanta. Successivamente, si dedica anche al teatro, dove lavora con Pier Francesco Pingitore in Buonanotte Bettino e con Pino Ammendola e Nicola Pistoia in Uomini targati Eva (quest’ultimo ebbe ben 100 repliche al Salone Margherita di Roma). Nel 1994, ritorna a lavorare al cinema con Cari fottutissimi amici di Mario Monicelli, mentre l’anno successivo lavora di nuovo in Francia interpretando un film con Gérard Depardieu, intitolato Les anges gardiens (distribuito in Italia con il titolo Soldi proibiti) che registrò record d’incassi nel Paese d’oltralpe, e viene scelta come testimonial della pubblicità di Calvin Klein.

Dopo diversi anni di pausa scanditi da apparizioni sporadiche,  nel 2006 partecipa alla trasmissione Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, insieme a Simone di Pasquale, venendo eliminata nella semifinale. Nel 2014 prende parte come concorrente alla terza edizione dell’adventure game Pechino Express in onda su Rai 2 con Roberta Garzia, classificandosi terza: partecipa poi come guest-star anche ad una puntata della stagione successiva dello stesso programma. Nel 2015 torna dopo molti anni al cinema, prendendo parte alla commedia Babbo Natale non viene da Nord diretta da Maurizio Casagrande, distribuita nelle sale nel periodo natalizio, e nello stesso anno è di nuovo a teatro con la piéces Il marito di mio figlio

Partecipa nel 2017, come naufraga, alla dodicesima edizione de LIsola dei Famosi , edizione di successo condotta da Alessia Marcuzzi: è proprio nel corso di tale trasmissione che Eva stupisce l’Italia con il suo coming-out: Io e Imma Battaglia stiamo insieme”, dichiarò tra lo stupore generale, e nel 2019 la ammiriamo tra i concorrenti di Tale e Quale show.

Vita Privata

Dopo le sue svariate relazioni eterosessuali, Eva ha fatto coming out come bisex nel 2017. In quell’occasione si è venuto a sapere della sua relazione con Imma Battaglia, d donna che frequenta dal 2010 e con cui si è unita civilmente nel 2019. Imma è una pioniera della lotta per i diritti Lgbt in Italia, colei che insieme a Vladimir Luxuria ha organizzato il primo Gaypride nel nostro Paese.

Già consigliera al comune di Roma tra il 2013 e il 2016 (amministrazione Marino), Imma Battaglia si è spesso scontrata con gli altri leader del movimento Lgbt iitaliano, per alcune sue prese di posizione. In particolare, ha mostrato aperture verso esponenti politici del centrodestra rispetto alle unioni civili che l’ha resa oggetto di critiche. Lei ed Eva Grimaldi per anni hanno tenuto nascosta la loro relazione, come l’attivista Lgbt ha spiegato in un’intervista al ‘Corriere della Sera’: “Eva non si è mai fatta un problema. È innamorata, fine. Era pronta a raccontarlo da subito, ci abbiamo messo cinque anni perché io ero spaventata dall’eco”.

https://www.instagram.com/p/CIu70CxMZ-o/
Impostazioni privacy