Giulio Berruti

Chi è

  • Nome: Giulio Berruti
  • Luogo di nascita:  Roma
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita:  27 settembre 1984
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Professione: Attore
  • Peso: non disponibile
  • Altezza: 190 cm
  • Profilo Instagram Ufficiale:  @giulioberruti

Biografia

Giulio Berruti è nato a Roma il 27 Settembre 1984, ed è un attore e modello italiano. Il padre è un’oculista e madre avvocato ed ex funzionario della Presidenza della Repubblica. Proveniente da una famiglia di professionisti, ed infatti dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo Ginnasio Statale T. Lucrezio Caro e il diploma professionale di odontotecnico, si iscrive all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, e nel 2010 consegue la laurea in Odontoiatria e protesi dentaria. Successivamente ha intrapreso la specializzazione in Ortodonzia, che ha conseguito nel 2015, pur mantenendo parallelamente agli studi il suo ruolo nello show business.

https://www.instagram.com/p/CFkQgwuJDJS/

Lavoro e Carriera

Si avvicina al mondo dello spettacolo sin da giovane prima con delle apparizioni sulle passerelle e successivamente come attore fino a conquistare un lungo palmares di partecipazioni in diversi film e serie tv. Giulio nel 2018 pubblica anche il suo primo romanzo edito da Mondadori dal titolo “Nutshell – Romanzo” che è in sostanza un romanzo di formazione in cui  il protagonista  Nicola, decide di partire per un viaggio insieme ad altri amici.

https://www.instagram.com/p/CIoCJV2p3tI/

Tra le sue varie partecipazioni televisive ricordiamo la serie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, regia di Stefano Alleva, su Canale 5, dove interpreta il ruolo del protagonista, il marchese Andrea Van Necker. Dal 2008 è Vicepresidente e testimonial dell’associazione culturale no profit ONLUS EFFEMERIDI che si occupa di sensibilizzazione sul tema ambientale, sanitario e dei diritti degli animali. Nel 2014 è testimonial di #unamoredilibro, un’iniziativa del Corriere della Sera. Nel 2016 è uno dei protagonisti sia nella serie Matrimoni e altre follie nel ruolo del cuoco Rocco Borgia e sia in Squadra antimafia – Il ritorno del boss dove interpreta il ruolo di Carlo Nigro, il nuovo vice-questore della Duomo e diventa protagonista, sostituendo Marco Bocci. Sempre nel 2016 è testimonial per Marevivo.

Più recentemente, nel 2018 Berruti si aggiudica la vittoria del talent show Dance Dance Dance insieme all’attrice Cristina Marino. Nel 2019, Berruti entra nel cast del film Gabriel’s Inferno, adattamento cinematografico tratto dal primo libro della trilogia omonima scritta da Sylvain Reynard. L’attore veste i panni del protagonista, il professor Gabriel Emerson. Il film è prodotto dalla nuova piattaforma americana Passionflix, ed è uscito il 29 maggio 2020.

Vita Privata

Giulio Berruti è stato fidanzato per tre anni con Francesca Kirchmair. La coppia si è lasciata da poco e Giulio lo ha rivelato durante il programma “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo. In passato è stato fidanzato per alcuni anni anche con Anna Safroncik e con Marianna di Martino dal 2014 al 2017 circa.

Dopo il primo lockdown Giulio e la ex ministra Maria Elena Boschi sono stati visti insieme diverse volte, ma inizialmente hanno smentito qualsiasi coinvolgimento amoroso parlando sempre e solo di una bella amicizia. Quello che è certo è che continuano ad essere fotografati insieme, perfino insieme in Costa Azzura per il compleanno dell’attore. Infatti Maria Elena ha raggiunto Giulio a Cannes facendogli una sorpresa per il suo trentaseiesimo compleanno. Berruti si trovava in Francia per girare un film. Stando alle dichiarazioni della sua ex Francesca Kirchmair, Berruti avrebbe conosciuto la Boschi quando stava ancora con lei. La 24enne non si aspettava un risvolto del genere tra i due: racconta sempre l’attrice che Berruti e Boschi sono stati per diverso tempo amici prima di fare coppia fissa.

https://www.instagram.com/p/CGPnHmxpufh/

Curiosità

Berruti ha recentemente dichiarato di soffrire di Fibromalgia. “Soffro di fibromialgia – spiega Berruti – la chiamo la str***”, ha raccontato ai microfoni di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo trasmessa il 31 ottobre. La fibromialgia è una condizione caratterizzata da forti dolori muscolari e ai tessuti fibrosi, inoltre in chi ne è affetto può riscontrarsi un calo dei livelli di serotonina, con possibili disturbi d’ansia e depressivi in parte dei pazienti.

Impostazioni privacy