Marco Calone

0
329

Chi è

  • Nome: Marco Calone
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 9 Marzo 1994
  • Professione: Cantante, personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 1.80
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Profilo Instagram ufficiale: @marcocalone_realguerriero

Biografia

Marco Calone nasce a Napoli il 9 marzo 1994. Figlio d’arte, suo padre è il cantautore Franco Calone e sua madre la cantante e attrice Cinzia Oscar. Inizia la sua carriera da bambino incidendo tra l’altro il brano con la madre E’ colpa toia. Partendo dalle sue origini è risuscito con gli anni a lasciare il segno nella scena neomelodica napoletana.

https://www.instagram.com/p/CA8R4s5AlhQ/

Lavoro e Carriera

Nel 2009 incide il suo primo album Un figlio d’arte dove incide anche il brano Perdoname, scritto da Enzo Caradonna, in coppia con il padre. Il secondo album arriva nel 2011 Nato tra le note dove invece è presente il duetto con la madre T’aggia proteggere. In questi anni cominciano anche le collaborazioni con altri artisti tra cui con Anthony con il brano Nun te perdere del 2012.

Nel 2016 viene pubblicato l’album A testa alta contenente tra gli altri il brano Mammà (G. Luna) dedicato alla madreNu buono guaglione di cui è uno degli autori, inciso, in coppia con Gianni Celeste e pubblicato come singolo nel 2014. Pubblica il singolo Vien a vivere cu me cantato con Giusy Attanasio e nel 2017 pubblica l’album Guerriero.

Nel 2018 viene pubblicato il singolo E staje male di cui è anche autore. Il video ufficiale diretto da Marco Cantone vede la partecipazione tra gli altri di Fabrizio Corona. il 13 marzo 2019 viene pubblicato l’altro singolo L’urdema vota di Caradonna e Sgambati. Entrambi i singoli vengono inclusi nell’album Dalla fame alla fama uscito il 29 marzo dello stesso anno. Di quest’anno invece i successi “T’aggio purtato na rosa” e “Quando staje sola”, oltre ai duetti con Ivan Granatino.

Vita privata

Marco pare essere single, e non si sa molto sulla sua vita privata se non per quanto riguarda i suoi genitori. Suo padre Franco nasce a Pozzuoli. Legato sentimentalmente alla cantante Silvia Corato e padre di Lino Calone. Da una relazione con la cantante Cinzia Oscar ha avuto un altro figlio: Marco Calone. Ha inciso tanti lavori discografici con etichette napoletane come la Zeus Record, Mea Sound e OP Music .

Nel 2010 partecipa nel film Un camorrista per bene diretto da Enzo Acri con Ciro Petrone, Tony Colombo e Alfredo Li Bassi. Nel 2018 esce il nuovo lavoro discografico intitolato Ritorno alle mie emozioni prodotto e distribuito dalla Mea Sound. Sua madre Cinzia Oscar nasce a Napoli, inizia la sua carriera giovanissima all’età di 7 anni con il padre, che componeva il Trio Oscar, sostituendo a teatro suo fratello che si era ammalato. Anche se il padre non credeva molto in lei e voleva, essendo l’unica figlia femmina, che studiasse ma quel debutto inaspettato andò bene e da li parti la sua carriera da attrice bambina e imitatrice. Successivamente, sempre da bambina, partecipa ad uno show con Gigi Sabani e Pietro De Vico come piccola imitatrice. A teatro tra gli altri e nei primi anni lavora anche con Pino Mauro.

https://www.instagram.com/p/CGk9UeSg6UZ/