Il Codacons si scaglia contro Signorini: “Diseducativo e pericoloso”

Negli ultimi anni non si fa altro che parlare di Femminicidio come fenomeno sociale da estinguere al più presto, e i numeri delle vittime faticano a scendere. Questa campagna importante si è riflettuta anche nella televisione, con spot di sensibilizzazione provenienti da ogni dove, per questo ormai le parole su questo tema hanno un peso specifico importante e non ci si può permettere alcun tipo di leggerezza, cosa che invece pare aver fatto il conduttore del Grande Fratello VIP.

Signorini si è riferito alla Gregoraci in toni offensivi e diseducatvi, almeno stando al Codacons. La frase incriminata è questa, Signorini seppur in tono scherzoso pare aver detto: “Quando arrivi a casa, picchia Elisabetta Gregoraci. Tu non sai perché, ma lei sì”. Insomma, non un grandissimo esempio positivo contro la violenza di genere.

Il codacons ha deciso di intervenire immediatamente, ammonendo il comportamento del conduttore e chiedendo provvedimenti importanti, ma anche sul web c’è stata una vera e propria rivolta contro questa frase così infelice. La critica dell’associazione dei consumatori è arrivata a colpire l’intera emittente mediaset: “Crediamo sia giunto il momento per un ripensamento da parte di Mediaset, che non può badare solo agli incassi pubblicitari ma deve elevare la qualità dei suoi contenuti, cancellando dal palinsesto programmi diseducativi e pericolosi come il Gf Vip”. Per il momento, pare non siano stati presi grossi provvedimenti, e i portavoce di mediaset non hanno ancora fatto sapere nulla al riguardo. Per quanto riguarda Signorini, ha già chiarito in diretta di averlo detto in tono scherzoso, ma non molti sembrano averlo perdonato.

Impostazioni privacy