Londra, il principe Filippo è ricoverato in ospedale

Il principe Filippo, 99 anni, è stato portato al King Edward VII Hospital di Londra. Una fonte del palazzo ha detto alla BBC di aver viaggiato in auto fino all’ospedale, dove è stato ricoverato per precauzione su consiglio del suo medico. La fonte ha aggiunto che il duca era “di buon umore”. Si prevede che rimarrà in ospedale per alcuni giorni di osservazione e riposo. Il principe Filippo si sentiva male da alcuni giorni, ha detto la fonte, ma non è nulla legato al coronavirus.

Il mese scorso, il palazzo aveva annunciato che il principe Filippo e la regina avevano ricevuto vaccinazioni covid-19 da un medico di famiglia al Castello di Windsor. La coppia ha trascorso il lockdown in Inghilterra al Castello di Windsor con un piccolo staff domestico, soprannominato HMS Bubble. I due celebrarono il Natale tranquillamente nella loro residenza nel Berkshire, invece del tradizionale raduno della famiglia reale a Sandringham. La regina, 94 anni, resta a Windsor. Un portavoce ha detto che il primo ministro Boris Johnson invia i suoi “migliori auguri” al duca mentre subisce “qualche giorno di riposo in ospedale”.

I portavoce sono sempre piuttosto protettivi della privacy dei membri della famiglia reale quando si tratta di problemi di salute; coloro che sperano di avere notizie e rilasciare commenti sono spesso delusi. Ma i portavoce del palazzo hanno fatto di tutto per sottolineare che non si è trattato di un’ammissione d’emergenza e che è stata precauzionale. Il duca ha fatto un po’ dentro e fuori dall’ospedale negli ultimi anni, l’ultimo nell’aprile 2018 quando ha avuto un’operazione di sostituzione dell’anca.

Impostazioni privacy