Samantha De Grenet sarà espulsa? La sua frase sull’autismo

Ormai le espulsioni fioccano al GF VIP, dopo quelle di Fausto Leali, quella di Stefano Bettarini e poi quella prima sfiorata e poi ottenuta da Alda D’Eusanio, rea di aver fatto una grave accusa al compagno di Laura Pausini. Stavolta, la leggerezza è stata compiuta da Samantha De Grenet, che pare si sia lasciata troppo andare su un tema delicato come lo è l’autismo.

Mentre era sul divano a discutere delle vecchie edizioni del GF con Pierpaolo Petrelli e Andrea Zelletta, Samantha ha usato una frase molto compromettente. Zelletta ha sfoggiato tutte le sue doti di memoria elecando in ordine tutte le nomination della scorsa edizione, a quel punto Samantha ha proferito la frase incriminata: “Sembri autistico in questo momento, come fai a ricordati tutto?”

https://www.instagram.com/p/CLUmWEPA8rl/

Il web è insorto ancora una volta, chiedendo l’espulsione immediata di Samantha per la leggerezza con la quale ha tirato in ballo un tema importante e serio come l’autismo. Dal canto suo, si difenderà sicuramente sottolineando di non averlo fatto con malizia ma bensì per scherzo, quasi come un complimento. Sta di fatto che ha sicuramente dimostrato una certa superficialità toccando un argomento per molti caro e sensibile, e adesso per l’ennesima volta sarà richiesto l’intervento del televoto oppure della direzione chiamata a decidere sul destino della concorrente. Giusto o pubblico troppo sensibile? Mai come quest’anno l’attenzione è stata massima e i concorrenti esposti quotidianamente a molta pressione per le cose che dicevano.

Impostazioni privacy