Gabriella Labate

  • Nome: Gabriella Labate
  • Età: 56 anni
  • Data di nascita: 14 ottobre 1964
  • Professione: Showgirl
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Profilo Instagram ufficiale: @gabriellalabate
https://www.instagram.com/p/CLLreHhBSWs/

Biografia

Showgirl e attrice, nata a Roma il 14 ottobre 1964, Gabriella Labate è da oltre 20 anni la moglie del cantautore italiano Raf, dalla quale ha avuto due figli, Bianca e Samuele.

Lavoro e carriera

Dopo aver frequentato una scuola di danza, viene notata da Pier Francesco Pingitore e Mario Castellacci, che propongono alla giovane Gabriella di lavorare per il Bagaglino, un noto programma tv in cui rimane per molti anni nel ruolo di primadonna. Sempre per la televisione, si ricordano i suoi ruoli all’interno del TG delle vacanze, Cocco, Stasera mi butto, Biberon. Nel 1992 partecipa a Scherzi a parte insieme a Angela Melillo, Teo Teocoli e Gene Gnocchi, mentre tra le altre apparizioni televisive spiccano quelle in programmi tv di leggero intrattenimento come Creme Caramel, Bucce di banana, Mi consenta.

Oltre agli impegni televisivi, Gabriella ha anche recitato in alcune commedie come Natale SPQR (con Christian De Sica e Massimo Boldi) e ne Il ritorno del Monnezza (in cui ha interpretato il ruolo di Patrizia). Non solo: Gabriella Labate è stata per molti anni modella in servizi di fotografia, apparendo su diverse riviste, ha tuttora la direzione artistica della Angel’s Gate Studio scuola di Danza, ha la direzione artistica delle coreografie e dei costumi di Domenica Cinque, ed ha firmato come autrice il brano Metamorfosi, e come coautrice il brano Ogni piccola cosa di te, entrambi di Raf.

https://www.instagram.com/p/CKOyWX1BdLz/

Il suo primo libro

Più recentemente, Gabriella ha avuto modo di presentare il suo primo impegno da scrittrice, La Gonna Bruciata, edito da Historica. Un libro scritto durante la convalescenza avvenuta a Miami, nella quale ha elaborato una vicenda di violenza contro le donne, fin troppo spesso protagonista di fatti di cronaca. Le ultime pagine sono state dedicate ai due figli avuti da Raf, Bianca e Samuele, cui è stata indirizzata una vera e propria lettera d’amore.

Vita privata

Nella stessa occasione di presentazione del libro, Gabriella Labate ha raccontato i primi approcci con quello che sarebbe poi diventato l’amore della sua vita. Gabriella ricorda di aver incontrato Raf per la prima volta in una trasmissione, e che ha accettato un invito a cena da parte del cantante nonostante all’inizio le stesse addirittura antipatico (“sembrava un altro tipo di persona” – dirà poi Gabriella). A quella cena, infatti, la showgirl scelse non andare. “Ho lavorato fino a tardi e all’epoca non c’era modo di avvisarlo. Quando sono arrivata al ristorante, che stava per chiudere, lui non c’era ma uno dei camerieri mi ha consegnato una sua lettera” – disse ai giornalisti. Non sapendo che, proprio quell’evento, avrebbe rappresentato un amore che dura da quasi 30 anni.

https://www.instagram.com/p/CDyOKQIhCZP/

Curiosità

  • Da sempre, Gabriella Labata è soprannominata La Lupa
  • Gabriella Labate è stata operata alla spalla, ma prima dell’operazione le è stata fatta un’anestesia sbagliata: la showgirl non la voleva, ma mentre gliela facevano ha sentito un forte dolore al petto. In pratica, l’anestesista le aveva bucato un polmone, ma nessuno se n’era accordo. E’ stata mandata a casa e poi operata di urgenza altrimenti rischiava di perderlo
  • Gabriella si è sposata con Raf a Cuba, uno dei suoi posti preferiti.

Impostazioni privacy