Charlotte Casiraghi

  • Nome: Charlotte Casiraghi
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 3 agosto 1986
  • Professione: membro della casa principesca di Monaco
  • Luogo di nascita: Monte Carlo, Monaco
  • Segno zodiacale: Leone
  • Profilo Instagram ufficiale: @charlottexcasiraghi

Biografia

Charlotte Casiraghi, il cui nome completo è Charlotte Marie Pomeline Casiraghi è nata a Monaco il 3 agosto 1986. Figlia della principessa Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, industriale italiano. Non possiede titoli nobiliari ma è ottava all’interno della linea al trono. Prende il nome dalla bisnonna paterna, Charlotte Grimaldi. Suo padre Stefano era un imprenditore, nel 1983 si sposa con la principessa Carolina di Monaco e da lei ebbe tre figli, Andrea, Charlotte e Pierre. Morì il 3 ottobre 1990 durante un corso dei campionati del mondo offshore, a largo di Saint-Jean-Cap-Ferrat mentre era alla guida del catamarano Pinot di Pinot. Si ribaltò e morì a causa dell’impatto con l’acqua. Il matrimonio tra i suoi genitori non era riconosciuto dalla Chiesa cattolica perché il primo matrimonio della madre venne annullato un anno dopo il decesso di Stefano. Charlotte, Andrea e Pierre furono riconosciuti come legittimi solo nel 1994. All’età di quattro anni, quando rimase orfana di padre, seguì Carola in un villaggio della Francia. L’anno successivo ricevette da parte dei nonni paterni un dono molto prezioso, una piccola isola della Sardegna. Sua madre si sposa per la terza volta, con il principe Ernest di Hannover. Charlotte ha così una sorellastra nata nel 1999. Si trasferirono tutti a Fontainebleau. Qui si diploma al liceo classico François Couperin nel 2004. Alla Sorbona si laurea in filosofia. Anche se di questo in realtà non ci sono prove. Charlotte è una grande appassionata di equitazione ed ha partecipato anche ad alcune gare di saldo ad ostacoli. E’ diventata giornalista, scrittrice di articoli e anche direttrice di diverse riviste. Inizialmente ha portato avanti due stage nella casa editrice di Pierre Laffont e poi con il The Indipendent.

https://www.instagram.com/p/CKNhbensUZp/

Vita privata

Nel 2011 si fidanza con Gad Elmaleh, dall’uomo ha il suo primo figlio, nato nel 2013. Nel 2015 termina la loro relazione. E’ stata definita nel 2006 da Vainity Fair una delle donne più eleganti, mentre nel 2008 è apparsa 5° nella rivista di Forbes tra i 20 eredi reali più appetibili.

Per il suo stile raffinato è spesso fotografata e riportate sulle copertine dei giornali. E’ spesso anche al centro del gossip. Proprio in questi giorni si parla di nuovo di lei. Dopo la fine della sua relazione con Gad Elmaleh e Lamberto Sanfelice, la rivista settimanale Oggi ci racconta del suo nuovo amore. E’ il produttore Dimitri Rassam, 35 anni, figlio dell’attrice Carole Bouquet. Il film più importante che ha prodotto è Il piccolo principe, grazie al quale ha ottenuto vari riconoscimenti come il César nel 2016. Condivide con Charlotte la morte prematura del padre e una relazione finita male alle spalle, dalla quale ha avuto una bella bambina. Le loro madri invece sono molto amiche.

Una relazione fresca ancora non ufficiale, lasciata un po’ nell’ombra per il momento. Ma secondo le fonti del gossip la loro storia è già iniziata!

https://www.instagram.com/p/BzVyZUvjOIn/

Curiosità

  • Nel 2006 è stata inserita da Vanity Fair nella lista internazionale delle donne più eleganti.
  • Nel 2008 è stata classificata al 5º posto dalla rivista Forbes nella graduatoria dei “20 Hottest Young Royals” (“I 20 eredi reali più appetibili”), prima dei non appartenenti alla famiglia reale inglese.

Video e voci correlate

Pagina Wikipedia Charlotte Casiraghi

Impostazioni privacy