Brando Giorgi

  • Nome: Brando Giorgi
  • Età: 54 anni
  • Data di nascita: 21 maggio 1966
  • Professione: attore ed ex modello
  • Altezza: 187 cm
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: gemelli
  • Profilo Instagram ufficiale: @brandogiorgi

Biografia

Lelio Sanità di Toppi con il nome d’arte Brando Giorgi è nato il 21 maggio 1966 aRoma. Da bambino sognava di diventare un grande pilota, ma poi nella realtà dei fatti è andato all’università per studiare informatica, è stato un corso di studi che però non ha mai completato. Nel 1992 riscopre la sua vera passione per la recitazione e partecipa a un corso di recitazione organizzato da Beatrice Bracco. L’anno successivo è entrato all’Accademia di arte drammatica. Ha fatto la sua prima apparizione cinematografica nel 1992 con il film: “Cattive ragazze” con Eva Grimaldi e “Abbronzatissimi 2” con Valeria Marini. Negli anni successivi rafforza la sua attività di modello e diventa testimonial di varie campagne pubblicitarie, diventando il modello di punta per brand importanti come Valentino, Pignatelli e Trussardi.

La sua vita si divide tra il teatro, la televisione e il cinema comparendo in CentoVetrine, Un posto al soleDon MatteoCaterina e le sue figlie 3 e Camera Café.

https://www.instagram.com/p/CL7PbMKFx6G/

Lavoro e carriera

Per quanto riguarda la sua carriera Brando Giorgi ha esordito nel cinema, nella televisione e a teatro. Nel 1992 è iniziato il successo grazie al cinema con il film di Marina Ripa di Meana Cattive Ragazze. Un anno dopo, nel 1993 è tornato al cinema con Abbronzatissimi 2. Sempre nello stesso hanno ha iniziato a intensificare la sua carriera da modello. Ha preso parte a diverse campagne pubblicitarie e diventa modello di punta di TrussardiValentino e Pignatelli

Nel 1999 ha debuttato in teatro e ha iniziato ad essere presente anche in televisione partecipando a Incantesimo 3, e interpretando Roberto Falcon nella soap italiana Vivere.

Nel 2007 è tra i concorrenti del reality show Notti sul ghiaccio 2. Ha recitato in Io non dimenticoMogli a pezzi e Il sangue e la rosa.

Vita privata

Brando Giorgi era molto giovane, aveva 25 anni quando ha sposato la sua ragazza all’epoca. Dopo il suo primo matrimonio andato male, ha avuto una lunga relazione con la cantante Mietta negli anni ’90 ma poi anche questa storia è finita. Dopo quindici anni di fidanzamento, nel 2013, ha sposato la showgirl Daniela Battizzocco. L’ha definita come la luce del sole, che riscalda la sua anima e restituisce tranquillità alla sua vita. La coppia ha due figli: Camilla, nata nel 2000 e Niccolò, nato nel 2004. Nel 2018, la coppia ha deciso di sposarsi con una cerimonia religiosa, ma non prima che Brando annullasse il suo precedente matrimonio. La cerimonia si è svolta nella chiesa di San Bernardo da Chiaravalle a Roma. Tre anni prima del matrimonio religioso, Brando e Daniela hanno vissuto una profonda crisi che hanno sconfitto con successo solo con fiducia.

https://www.instagram.com/p/CL1cqdcjxXz/

Curiosità

  •  Brando Giorgi si occupa anche di ristorazione. Infatti ha aperto con un amico un locale nel centro di Roma.
  • Non è molto attivo sui social.
  • E’un nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi 2021.
  • Il cognome d’arte “Giorgi” è stato coniato dall’agente dell’attore.
  • Ha una grande passione per i kart.
https://www.instagram.com/p/CLruYoXMU9B/

Video e voci correlate

Impostazioni privacy