Simone Paciello

0
128
  • Nome: Simone Paciello
  • Nome d’arte: Awed
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 12 luglio 1996
  • Professione: youtuber
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Profilo Instagram ufficiale: @awed_

Biografia

Simone Paciello con il nome d’arte Awed, è nato a Napoli il 12 luglio 1996. All’età di 16 anni ha iniziato a pubblicare video su You Tube, il suo obiettivo principale era quello di divertirsi ma poi i suoi video hanno avuto un successo immediato. Awed infatti, ha immediatamente interagito con i suoi follower, mescolando sarcasmo e satira, soprattutto nella sua reazione video, che era fondamentalmente basata su commenti a programmi televisivi che lui stesso considerava spazzatura. Nel 2016 Awed partecipa alle due edizioni del programma, in onda su Sky Uno, Social Face, insieme ad altri 7 youtuber.

Il successo lo porta a pubblicare un libro “Penso ma non lo penso” e a formare un trio comico insieme ad altri youtuber, Amedeo Preziosi e Riccardo Dose. Il trio raggiunge popolarità rapidamente tanto da firmare un contratto con Newtopia, casa discografica di Fedez e J-Ax. I tre hanno inciso successi come “Scusate per il disagio” e “Ho anche dei difetti”.

https://www.instagram.com/p/CLCHV-2nYKB/

Lavoro e carriera

Nel 2012, quando ha ancora 16 anni, Awed esordisce come youtuber. Ha sempre considerato la scuola noiosa e ha sempre voluto impiegare il suo tempo in maniera creativa, per questo ha deciso di aprire un canale You Tube e postare quelli che sono video-reazioni. In questi video il ragazzo commenta in maniera ironica e sarcastica i “programmi trash televisivi”. Riuscendo da subito ad avere un grande successo, partecipa nel 2016 alle due edizioni del programma di Sky: Social Face, insieme ad altri youtuber come Favij, Stepny, Greta Menchi, Anima, Surreal Power, papà Vegas e Francesco Posa Uno.

Awed, insieme ad altri due youtuber, Amedeo Preziosi e Riccardo Dose, forma un trio comico che porta i tre giovani a farsi notare positivamente anche da Massimo Boldi, che li vuole infatti nel 2016 per il suo cinepattone Natale al Sud. Sempre nello stesso anno Awed pubblica il suo libro intitolato “Penso ma non penso”.

Nel 2017 il trio firma un contrato discografico con la Newtopia, casa discografica di Fedez e J-Ax, pubblicando i brani “Scusate per il disagio Ho anche dei difetti”.

Nel 2020 insieme ad Annie Mazzola, ha condotto il GFVIP Party e durante l’ultima puntata Awed ha ufficializzato la sua partecipazione come naufrago a L’Isola dei Famosi 2021.

https://www.instagram.com/p/CIsm8jansqD/

Vita privata

Awed ha avuto una relazione a lungo termine con la famosa attrice Ludovica Bizzaglia, attrice di Un posto al sole. I due si sono conosciuti durante il set di Natale al Sud. Si dice che lo youtuber abbia fatto passare quasi sei mesi, prima di chiedere un appuntamento all’attrice. Secondo lei il ragazzo è tirchio. Il motivo della loro separazione non è chiaro … Alcuni dicono che la rottura sia stata causata dall’interesse di Awed verso la youtuber Giulia Penna. Indipendentemente dal fatto che la notizia non sia mai stata confermata, i due hanno collaborano molto per lavoro.

Ad Awed è stato attribuito anche un flirt con Giulia De Lellis ma è stato smentito da entrambi.

https://www.instagram.com/p/Bo_kQg4nEB3/

Curiosità

  • Da piccolo il sogno di Awed era quello di fare il postino in America per lanciare i giornali ai piedi delle porte delle case;
  • Simone ha la fobia dei quadri negli alberghi;
  • Nei suoi primi video youTube teneva i pupazzi al contrario;
  • Ha dichiarato di soffrire di crisi di identità;
  • Il successo di Awed lo ha portato anche a partecipare al super-matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni.

Video e voci correlate