Il Visconte Guglielmotti

  • Nome: Ferdinando Guglielmotti
  • Età: 50 anni
  • Professione: Imprenditore
  • Luogo di nascita: Montalto di Castro
  • Profilo Instagram ufficiale: @ferdinandoguglielmotti

Biografia

Ferdinando Guglielmotti, è conosciuto con il nome d’arte “Il Visconte”. L’uomo infatti ha ereditato il titolo nobiliare dalla famiglia di appartenenza. E’ infatti il figlio di Fra Alberto Guglielmotti, uno dei più noti teologi e storici italiani dell’800. Il famoso teologo scrisse la grande e dettagliata storia della Marina pontificia e il Vocabolario marino e militare 1889.

Nonostante fosse discendente di una famiglia così importante sappiamo che dopo aver conquistato il diploma di maturità Ferdinando ha deciso di approfondire i suoi studi iscrivendosi all’Università dove ha studiato Giurisprudenza. Dopo un lungo periodo di sacrifici e di studio costante, è riuscito a laurearsi a pieni voti diventando dottore in scienze giuridiche. Si sa inoltre che Guglielmotti ha di nobiliare non solo il titolo, ma anche la casa. L’uomo infatti abita in un vero e proprio castello insieme a sua madre. Per questo motivo è stato soprannominato anche il re di Capalbio.

https://www.instagram.com/p/CL6byLzh779/

Lavoro e carriera

Per quanto riguarda la carriera di Ferdinando Guglielmotti, si sa con certezza che dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, ha deciso di iniziare il praticantato presso uno studio legale e dopo un paio di anni ha sostenuto l’esame nazionale di abilitazione che lo ha reso un avvocato. Tuttavia, la sua carriera da avvocato è durata molto poco, perché ad un certo punto Ferdinando ha deciso di mollare questa strada per dedicarsi all’azienda di famiglia. Il nonno infatti ha fondato anni fa un’azienda casearia a conduzione familiare.  La sua azienda casearia si chiama Mamma Maremma, e nel 2014 ha vinto il premio Roma come migliore ricotta della regione Lazio. Spesso posta foto su Instagram che lo ritraggono nella sua azienda!

https://www.instagram.com/p/ByJ8KjjIo30/

Vita privata

Purtroppo non sappiamo nulla in merito alla vita sentimentale di Ferdinando Guglielmotti. il Visconte pare non essere fidanzato con nessuna donna. Tuttavia, non ne abbiamo la certezza, anche se suoi profili social non ci sono indizi che possano far presumere una love story.

Ferdinando Guglielmotti, su Instagram non è molto seguito ma il numero dei suoi follower è sicuramente destinato a salire con la sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2021.

https://www.instagram.com/p/BlcZWFXHq27/

Curiosità

  • Ferdinando ama tantissimo la moda, infatti si veste benissimo.
  • In passato ha avuto la nomea di playboy.
  • Non è una persona molto attivo sui social.
Impostazioni privacy