Francesca Lodo

  • Nome: Francesca Lodo
  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 1 agosto 1982
  • Professione: showgirl
  • Altezza: 177 cm
  • Luogo di nascita:
  • Segno zodiacale: Leone
  • Profilo Instagram ufficiale: @francesca.lodo

Biografia

Francesca Lodo è nata a Cagliari il 1 agosto 1982, sotto il segno zodiacale del Leone. Ha trascorso l’adolescenza a Selargius, dove si è diplomata al liceo linguistico. E’ la cugina della famosa showgirl Giorgia Palmas. Il successo di Lodo è attribuito soprattutto al famoso gioco “Passaparola” condotto da Gerry Scotti. Ha partecipato al reality “La Fattoria”, poi ha trasmesso Meteo e Sipario, ha affiancato Massimo Boldi e Vincenzo Salemme, con il cinema nel film “Olé”. Dopo aver lasciato i riflettori per un po ‘, la carriera di Giorgia si è spostata su Internet: in realtà è una famosa celebrità di Internet, una vera e propria influencer e posa per marchi importanti come Triumph, Odi Odi, BorsalinoMoncler e tanti altri.

https://www.instagram.com/p/CL14I2ZhFrL/

Lavoro e carriera

Fin da bambina il suo sogno è sempre stato quello di entrare a far parte del mondo della moda, inizia da subito ha partecipare a diversi concorsi di bellezza. All’età di 17 anni partecipa a Miss Mondo, insieme a sua cugina Giorgia Palmas.

Il successo arriva nel 2002 quando Francesca partecipa al programma Passaparola, condotto da Gerry Scotti, come “letterina”. Nel 2005 partecipa alla seconda edizione del reality show La Fattoria, condotto a quei tempi da Barbara D’Urso.

La Lodo posa anche per alcuni calendari come quello di For Men Magazine. Nel 2006 debutta anche come attrice nel film Olé, insieme a Vincenzo Salemme e Massimo Boldi.

Diventa conduttrice di Sipario e de Il meteo. Nel 2007 conduce il reality show Reality Game su Sky Vivo. Nel 2016 è testimonal della linea di bikini disegnata da Cristel Carrisi. Sarà presente di nuovo in televisione dal 15 marzo in veste di naufraga dell’Isola dei Famosi 2021.

https://www.instagram.com/p/CKovlpWhgjc/

Vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Francesca Lodo, non si sa se è impegnata o single. Quello che è sicuro è che nel passato la showgirl ha avuto diverse relazioni con personaggi famosi, la maggior parte erano calciatori. E’ stata infatti fidanzata con Cristiano ZanettiStefano MauriMatteo Ferrari e Francesco Coco. Nel 2007 è stata fidanzata con Luigi Casadei, successivamente è stata con Alessandro di Pasquale e infine con Gianluca Canizzaro.

Attualmente Francesca vive a Roma da sola.

https://www.instagram.com/p/CE7AdnHqGVF/

Curiosità

  • La showgirl ama molto viaggiare.
  • Francesca ama viaggiare e spesso torna in Sardegna, sua terra di origine.
  • Nel 2007-2008 è stata testimonial della campagna pubblicitaria per BrosWay gioielli.

Video e voci correlate

Impostazioni privacy