Paul Gascoigne

  • Nome: Paul Gascoigne
  • Età: 53 anni
  • Data di nascita: 27 maggio del 1967
  • Professione: Allenatore di calcio 
  • Altezza: 177 cm 
  • Luogo di nascita: Inghilterra
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Profilo Instagram ufficiale: non ha un profilo

Biografia

Paul John Gascoigne è nato in Inghilterra, a Gateshead, il 27 maggio del 1967, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Il padre di Paul era un manovale, sua madre invece era un‘impiegata in fabbrica. Sin da bambino la sua passione è sempre stata il calcio. Grazie alla sua bravura, da adolescente è riuscito ad attirare l’attenzione di alcuni scout, purtroppo però non è riuscito a convincerli pienamente a causa del suo fisico. Purtroppo Paul John Gascoigne era spesso in sovrappeso, e questo non gli permetteva di diventare un famoso calciatore.

Nonostante i mille problemi e le mille difficoltà, Paul è riuscito ad approdare nelle giovanili del Newcastle. La sua infanzia non è stata facile perché da giovanissimo ha vissuto con i suoi genitori in una grande e bella casa, ma purtroppo a causa della scarsa situazione finanziaria della sua famiglia ha dovuto cambiare città più e più volte. Quando aveva solo dieci anni, suo padre lasciò il lavoro a causa della sua salute. Il padre di Paul soffriva di crisi epilettiche e questo fu un problema per lui, dovette persino ricorrere a cure per stabilizzarsi.Visto il suo talento per il calcio, ha deciso di prendere in mano le redini della famiglia e di impegnarsi nello sport in modo da guadagnare il più possibile.

Lavoro e carriera

Per quanto riguarda la sua carriera, Paul John Gascoigne è stato un calciatore di successo, ed era soprannominato Gazza. Nel corso della sua carriera ha giocato in diverse squadre e in diversi campionati. E’ stato senza dubbio uno dei giocatori più talentosi della sua generazione, purtroppo però a causa di più fattori non è riuscito mai a mostrare il suo vero potenziale. I fattori che hanno inciso negativamente sulla sua carriera sono stati il suo carattere e la sua personalità eccentrica. Dopo che ha abbandonato il calcio ha avuto seri problemi di alcolismo e droghe.

Successivamente ha deciso di rimettersi in gioco sempre nel mondo del calcio, diventando allenatore, anche in questo caso però ha avuto di nuovo problemi a causa delle sua dipendenza dall’alcool. Rivedremo Paul John Gascoigne in televisione in veste di naufrago della nuova edizione de L’isola dei Famosi.

Vita privata

Non si sa praticamente nulla riguardo alla vita sentimentale di Paul John Gascoigne. L’uomo è sempre stato molto riservato su quest’aspetto della sua vita privata.

Curiosità

  • Da adolescente ha avuto diversi problemi: dipendenza dalle slot machine, da alcol e sostanze pericolose.
  • I suoi genitori amavano i The Beatles, il suo nome è infatti un omaggio a John Lennon e Paul McCartney.
  • ha avuto una seria dipendenza da Red Bull, ha dichiarato che in un periodo della sua vita ne beveva circa 60 al giorno.

Video e voci correlate

Pagina Wikipedia di Paul Gascoigne

Impostazioni privacy