Daniele Liotti, chi è l’attore: curiosità, carriera, età e vita privata

Dal 2017 l’attore Daniele Liotti è uno dei protagonisti della fortunata serie televisiva di Rai 1 Un passo dal cielo, scopriamo chi è!

Daniele Liotti

Nato a Roma nel 1971, Daniele Liotti è un attore italiano oggi noto al grande pubblico dal 2017 grazie al ruolo di Francesco Neri, il comandante della forestale che ha sostituito Pietro Thiene (Terence Hill), nella serie televisiva Un passo dal cielo. Sebbene da molti anni si sia dedicato alla carriera attoriale, Daniele Liotti sembra aver iniziato in realtà come calciatore. Arriva poi al mondo della televisione grazie al ruolo di figurante speciale a Primadonna, programma televisivo del 1991 di Gianni Boncompagni. Arriva a fare l’attore nel 1995, esordendo nella miniserie televisiva Non parlo più. Nello stesso anno, oltre a sbarcare sul piccolo schermo, giunge anche nel mondo del cinema grazie alla commedia Bidoni, di Felice Farina. Tuttavia la notorietà arriva l’anno dopo, nel 1996, grazie ad un’altra commedia: Cresceranno i carciofi a Mimongo, di Fulvio Ottaviano. Da quel momento la sua carriera inizia ad essere costellata di tantissime collaborazioni, sia nazionali che internazionali.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Arisa rivela: “Rudy Zerbi ci prova con me, ho le prove”

Daniele Liotti: tra una carriera sulla cresta dell’onda e una vita tenuta molto per sé

Oltre a “metterci la faccia”, Daniele Liotti ha prestato anche la sua voce. Infatti, nel 2000 aveva collaborato come doppiatore al film di animazione Dinosauri della Walt Disney. Nel corso degli anni continua a dividersi tra teatro, cinema e serie televisive. Al momento sta portando avanti non solo Un passo dal cielo, arrivato alla sesta stagione, ma anche Squadra Mobile, fiction di Canale 5 in cui dal 2015 recita la parte del cattivissimo Claudio Sabatini. Questa sera, inoltre, andrà in onda la terza puntata di Un passo dal cielo 6, in cui è arrivato a sostituzione di Terrence Hill.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Covid, testimonianze choc dal Brasile: “Legati e intubati da svegli

Per quanto riguarda la sua vita privata, Daniele Liotti è sempre stato molto restio a parlarne. Molto riservato di natura, l’attore non ha alcuna pagina ufficiale su nessun social media. Inoltre sappiamo che ha due figli: Francesco, nato nel 1998, e Beatrice, nata nel 2017. Al momento sembra che l’attuale compagna di Liotti sia l’attrice Cristina D’Alberto Rocaspana. La donna interpreta Greta, una dei protagonisti della fortunata sitcom Un posto al sole.

daniele liotti
is seen during the 66th Venice Film Festival on September 8, 2009 in Venice, Italy.

 

Impostazioni privacy