Massimo Ghini, chi è l’attore: età, carriera, vita privata

Massimo Ghini è un amatissimo attore italiano, ospite di “Canzone segreta” questa sera. Ecco tutto quello che sappiamo su di lui.

Attore eclettico e dalle tante sfaccettatura, persona simpatica e di buon cuore, Massimo Ghini è amato e apprezzato dal pubblico italiano, del grande e del piccolo schermo. Questa sera Ghini sarà ospite, assieme ad altri importanti nomi del cinema e della televisione italiana come Giancarlo Gianni Anna Valle, del programma di Rai1 condotto da Serena Rossi, che è arrivato all’ultima puntata: “Canzon segreta“, in onda in prima serata sul primo canale. Ma cosa sappiamo di Massimo Ghini? Vita privata, carriera e storia dell’attore.

Massimo Ghini, storia e vita dell’attore romano

Massimo è nato a Roma  il 12 ottobre 1954 e la recitazione è sempre stata la sua grande passione, fin da quando era piccolo. E’ sempre stato un attore poliedrico e versatile, in grado di passare da registri alti a bassi senza problemi: è infatti molto amato sia al cinema che in televisione e sia nei ruolo più drammatici come in  “Tutta la vita davanti “, di Paolo Virzì, che in quelli comici dei cinepanettoni come “Natale in Sudafrica” o “Vacanze ai Caraibi.”

Leggi anche–> Giancarlo Giannini, chi è il grande attore: età, vita privata, carriera

Ha iniziato la sua carriera nei villaggi turistici, un percorso simile a molti suoi colleghi attori e showman della televisione e del cinema italiano come Fiorello, per poi fare il suo debutto a teatro, affiancato da registi storici e affermati come Zeffirelli, Giorgio Strehler, Giuseppe Patroni Griffi e Gabriele Lavia. La sua prima apparizione sul grande schermo è del 1979 con “Speed cross“, a cui seguono tantissime altre fino ad oggi.

Leggi anche–> Stasera in tv: “Gomorra – New Edition”, cos’è il nuovo cut del film di Garrone

Ad oggi Massimo è sposato con Paola Romano dal 2002, dopo altre storie d’amore naufragate con Federica Lorrai, Nancy Brilli e Sabrina Ferilli. I figli dell’attore sono ben 4Camilla, Lorenzo, avuti con Federica Lorrai e Leonardo e Margherita, figli dell’attuale moglie Paola.

Impostazioni privacy