Meteo weekend, temporali e piogge: ecco quando arriva il caldo

Meteo weekend. Scopriamo come sarà il tempo sabato e domenica. Tante piogge in arrivo, ma quanto arriva il caldo?

Dopo una settimana all’insegna dell’instabilità meteorologica, anche il weekend sarà prettamente nuvoloso con tante piogge e temporali. Un aprile altalenante che ci ha regalato solo un accenno di primavera.

La responsabile di questa instabilità è un’area di alta pressione che purtroppo è molto distante dall’Italia. Questa sta interessando tutto il nord Europa, in particolare Regno Unito e Scandinavia. La sua posizione va quindi a favorire l’afflusso di correnti fredde provenienti da Nord. Questo vuol dire solo una cosa: alta probabilità di rovesci anche temporaleschi e niente caldo.

Meteo weekend: ecco come sarà il tempo nelle varie zone d’Italia

Il Sud e la Sardegna saranno interessati maggiormente da questa circolazione ciclonica. Un weekend fatto di piogge sparse e temporali che potrebbero essere anche molto forti in Sardegna. L’isola sarà anche interessata da forti raffiche di vento e possibili grandinate.

Leggi anche -> Guerrina Piscaglia: la famiglia chiede un risarcimento milionario alla Chiesa

Nel altre zone del Paese il tempo sarà migliore, ma si prospettano fenomeni piovaschi sull’arco alpino centro-orientale. Il giorno peggiore sarà comunque domenica. A causa di altra aria fredda proveniente da nord-est, l’instabilità atmosferica sarà ancora più accentuata. Il Sud rimane l’osservato speciale, insieme Sicilia e Sardegna. Non si escludono delle nevicate nell’area appenninica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La situazione non migliora neanche al Nord dove la situazione sarà varia. Le precipitazioni colpiranno i rilievi e anche alcune zone della Val Padana. La giornata di domenica farà anche registrare delle temperature molto al di sotto della media stagionale. Niente paura per gli amanti del caldo, dalla metà della prossima settimana il clima dovrebbe andare verso un miglioramento. Verranno comunque forniti maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy